Stage

Stage nei Paesi Bassi per laureati in Legge all’HCCH per 6 mesi

Redazione

Sei interessato ad uno Stage nei Paesi Bassi per laureati in Legge all’HCCH per 6 mesi? Scopri quali sono i requisiti necessari!

 

Dove: Aia, Paesi Bassi

Quando: dal 14 Gennaio 2019

 

Durata: 6 mesi

Destinatari: studenti laureati in legge con attitudine a lavorare in team

 

 

Descrizione dell’ente

Con 83 membri (82 Stati e Unione Europea) in rappresentanza di tutti i continenti, l’Hague Conference on Private International Law (Conferenza dell’Aia di diritto internazionale privato) è un’organizzazione intergovernativa globale. Un insieme di diverse tradizioni giuridiche, sviluppa e fornisce strumenti giuridici multilaterali, che rispondono ai bisogni globali.

La missione della Conferenza è di lavorare per la “progressiva unificazione” delle regole di “diritto internazionale privato”. Ciò comporta l’individuazione di approcci concordati a livello internazionale su questioni quali la giurisdizione dei tribunali, la legge applicabile e il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze in una vasta gamma di settori, dal diritto commerciale e bancario alla procedura civile internazionale e dalla protezione dei minori alle questioni di matrimonio e stato personale.

 

Obiettivo dell’ente

L’obiettivo finale dell’Organizzazione è lavorare per un mondo in cui, nonostante le differenze tra i sistemi giuridici, le persone – individui e aziende – possano godere di un alto grado di sicurezza legale.

 

Descrizione dell’offerta 

Il Permanent Bureau della Hague Conference on Private International Law è alla ricerca di un tirocinante che dia assistenza alla realizzazione del “Guide to Good Practice on the Use of Video-Link under the Evidence Convention” e alla preparazione della seconda edizione dell’ “Apostille Handnook”.

 

 

Mansioni e Responsabilità

I compiti previsti sono:

  • rispondere alle richieste di informazione
  • collaborare con le ricerche di diritto comparato
  • ricercare e preparare la documentazione e materiali di pubblicazione
  • partecipare ai seminari
  • altre mansioni richieste dal Segretario Generale

 

Requisiti

  • Laurea in legge
  • Buona conoscenza della legge privata internazionale così come del diritto comparato
  • Ottima padronanza (orale e scritta) di inglese e francese; la conoscenza di altre lingue sarà considerata come un punto a favore
  • Sensibilità per le diverse culture legali
  • Nella selezione sarà data precedenza ai candidati con almeno due anni di esperienza in ambito legale o accademico

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni sull’offerta visita il sito ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Inviare la propria candidatura corredata da CV, una lettera motivazionale e almeno due referenze attraverso il bando sul sito.

 

Scadenza 

16 Novembre 2018

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile