Skip to content

Stage

18 Febbraio 2025

Stage in Francia e nel Mondo per studenti e laureati presso Interpol da 6 a 11 mesi

Sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa avvincente presso l’Interpol? Invia la tua candidatura per uno degli stage attualmente aperti

Descrizione dell’offerta

L’Interpol, Organizzazione internazionale della polizia criminale – Interpol (in francese Organisation internationale de police criminelle), è un’organizzazione internazionale dedita alla cooperazione di polizia e al contrasto del crimine internazionale.

Ciclicamente, l’Interpol è alla ricerca di stagisti interessati a svolgere dei percorsi di tirocinio professionalizzate. Questa è una grande opportunità per fare esperienza di lavoro in un’organizzazione internazionale e capire come funziona la cooperazione internazionale di polizia.

I programmi offrono

  • Una migliore comprensione degli scopi e degli obiettivi dell’Organizzazione
  • Un quadro per migliorare la loro esperienza educativa attraverso incarichi di lavoro pratici, sviluppando così competenze utili per la carriera e il futuro impiego
  • Un’esperienza di lavoro in un ambiente multiculturale, multidisciplinare e multietnico

Caratteristiche dei tirocini

L’Interpol offre, durante l’anno, l’opportunità di effettuare stage in Francia presso la propria sede di Lione e presso altre sedi nel mondo.

I percorsi di formazione e lavoro hanno generalmente una durata variabile, da 6 a 11 mesi. I tirocini Interpol possono rappresentare un’occasione per intraprendere una carriera all’interno dell’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale.

Profili aperti

Al momento, vi sono selezioni aperte per partecipare ai seguenti programmi di formazione e lavoro Interpol:

Requisiti generali

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’organizzazione;
  • essere maggiorenni;
  • essere studenti o laureati presso istituti accademici accreditati da al massimo un anno alla presentazione della domanda;
  • conoscenza fluente della lingua inglese.

Condizioni economiche

  • contributo per la copertura delle spese pari a circa 700 euro
  • contributo di 30 Euro al mese per coprire i costi legati ai trasporti e di una sovvenzione aggiuntiva, pari a 170 Euro mensili, per le spese di alloggio.

Guida alla candidatura

Saranno prese in considerazione solo le candidature presentate in risposta a specifici annunci di stage.

I candidati devono candidarsi attraverso la piattaforma online a cui si accede da ogni annuncio di lavoro. Alla voce Search by Keyword, selezionare INTERNSHIP



Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.