Volontariato

Esperienza formativa nel Regno Unito presso il Bournville College di Birmingham per l’estate 2024. Vitto ed alloggio pagati

Redazione

La Apple Education & Travel è alla ricerca di giovani leader per un’esperienza formativa in Regno Unito all’interno del Bournville College di Birmingham

Durata: 3 mesi

Dove: Birmingham (Regno Unito)

Quando: giugno-settembre 2024


Descrizione dell’offerta

La Apple Education & Travel, società con sede a Dublino (Repubblica d’Irlanda) offre la possibilità a ragazzi e ragazze di candidarsi come group leaders per l’estate 2024 (giugno-settembre) e lavorare all’interno dell’International Office del Bournville College di Birmingham (UK).


Il college è una scuola pubblica tra le maggiori della città e ogni anno organizza una Summer School per studenti stranieri al fine di preparare e sostenere gli esami per le certificazioni Cambridge English, che vengono svolti in loco al termine del soggiorno linguistico.


Mansioni

Le risorse selezionate dovranno seguire i partecipanti durante il loro percorso, dall’immatricolazione al giorno dell’esame, ma anche durante le loro giornate alla scoperta dell’Inghilterra e della cultura britannica.


Requisiti

Per partecipare all’esperienza non sono richiesti titoli di studio specifici, ma sono fondamentali i seguenti requisiti:

  • Livello di inglese sia scritto sia parlato corrispondente al livello C1

  • Età minima di 18 anni compiuti entro la data di inizio dello stage

  • Disponibilità a viaggiare in aereo ogni due settimane per accompagnare i gruppi dagli aeroporti di partenza (Italia o UK) a quelli di arrivo (Italia o UK)

  • Passaporto in corso di validità per almeno altri sei mesi successivi al mese di agosto 2024

  • Certificazioni che comprovano le competenze linguistiche

  • Certificato penale che certifichi la mancanza di carichi pendenti e condanne.


Condizioni economiche

Vi ricordiamo che l’esperienza non è retribuita, mentre sono garantiti vitto ed alloggio. Vi consigliamo di ricercare eventuali enti erogatori di borse di studio/finanziamenti (esempio Erasmus for traineeship tramite Università) che contribuisca alla copertura di eventuali spese nel periodo di permanenza.



Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consulta il bando


Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare il CV in lingua inglese attraverso l’application form qui di seguito:



     

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy



    Scadenza

    Non indicata

    Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile