Stage

Stage a Ginevra nel settore finanziario per 6 mesi con IMPACT Initiatives

Redazione

Sei interessato ad uno Stage a Ginevra nel settore finanziario per 6 mesi con IMPACT Initiatives? Scopri i requisiti necessari per candidarti!

 

Dove: Ginevra, Svizzera

Quando: da Gennaio 2019

Durata: 6 mesi

 

Descrizione dell’ente 

IMPACT Initiatives è una ONG umanitaria, con sede a Ginevra, in Svizzera. L’organizzazione gestisce diverse iniziative, compresa l’iniziativa REACH, creata nel 2010 per facilitare lo sviluppo degli strumenti d’informazione e prodotti che migliorino la capacità degli aiuti umanitari di prendere decisioni basate sull’evidenza in caso di emergenza, recupero e contesti di sviluppo. Il team IMPACT comprende specialisti nella raccolta e gestione dei dati e analisi, GIS e telerilevamento che operano in 20 paesi.

 

Descrizione dell’offerta

Impact Initiatives offre uno stage nel settore finanza per supportare il team di Ginevra. Lo stage avrà una durata di 6 mesi e l’inizio è previsto per Gennaio 2019.

Sotto la supervisione del Chief Finance e dell’Admin. Manager, lo stagista è responsabile di mantenere un ambiente di controllo interno in conformità con le politiche e linee guida finanziarie, delle risorse umane e dell’appalto di IMPACT. Inoltre, fornirà un supporto più specifico al responsabile finanziario per quanto riguarda la contabilità mensile, i pagamenti e il controllo finanziario.

 

I compiti previsti dallo stage riguardano:

  • supporto dell’unità contabile: preparazione dei documenti sulle spese, trasferimento di spese su software di contabilità, preparazione di fatture da presentare ai donatori, responsabile del follow-up delle rate

 

  • supporto dell’unità di follow-up finanziario: preparazione di schede finanziarie al momento della firma del progetto, responsabile della scheda finanziaria, Budget Follow-Up (BFU) e seguito delle relazioni, supporto nell’analisi e revisione dei budget per i progetti in corso, supporto nella preparazione delle relazioni finanziarie

 

 

Requisiti 

  • Studi in Finanza / Audit / Contabilità / Statistica o equivalente
  • Essere iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale
  • Conoscenza fluente del francese parlato e scritto  e ottima conoscenza dell’inglese
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e sotto pressione
  • Persona organizzata, con attenzione ai dettagli e al rigore
  • Interesse per il settore umanitario
  • Perfetta conoscenza di MS Word, Outlook ed Excel

 

Condizioni economiche

Remunerazione mensile di 1.050CHF.

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni sull’offerta scarica il bando.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarsi inviare CV, lettera di presentazione e due referenze seguendo le modalità presenti nel bando.

 

Scadenza 

Il prima possibile

 

  •