Stage

Human Rights Watch: Stage a Sydney, Ginevra e Parigi per 3 mesi da settembre 2023

Human Rights Watch
Redazione

Stage a Ginevra, Sydney e Parigi con Human Rights Watch (HRW), organizzazione internazionale no profit dedita ai diritti della disabilità e nell’organizzazione dei diritti umani

Dove: Parigi, Ginevra e Sydney

Destinatari: studenti universitari e neolaureati

Durata: da 3 mesi (Svizzera e Australia) a 4 mesi (Francia)






Se sei alla ricerca di un’esperienza professionale durante il tuo percorso di studi o dopo la laurea, Human Rights Watch offre stage retribuiti per studenti universitari e neolaureati a Parigi, Ginevra e Sydney.


Descrizione dell’ente



Human Rights Watch è un’organizzazione internazionale che si occupa di analizzare e contrastare gli abusi e le discriminazioni che si verificano nel mondo.

Al suo interno operano più di 500 professionisti di diversa nazionalità: avvocati, giornalisti ed esperti che si dedicano nella protezione di soggetti vulnerabili e fragili, minori, rifugiati.

Human Rights Watch, fondata nel 1978, ha uffici in vari paesi d’Europa e del mondo e ha un suo Comitato Esecutivo con sede centrale in Svizzera a Ginevra.


Descrizione dell’offerta




Periodicamente, Human Rights Watch seleziona stagisti (studenti universitari) o neolaureati per coprire posizioni di tirocinio nei suoi uffici attivi in varie località del mondo.

Questi stage prevedono una retribuzione e offrono ai candidati l’opportunità di svolgere esperienze lavorative in un contesto multiculturale.

Gli stage proposti riguardano diversi settori dell’istituzione: media, advocacy (supporto attivo e patrocinio), sviluppo e divulgazione, finanza, informatica, diritti delle donne e diritti dei disabili.


Cosa si offre



Il programma di tirocinio permetterà ai candidati idonei di svolgere un’esperienza di lavoro per un periodo variabile da 3 a 4 mesi. Inoltre, questi tirocini prevedono la possibilità di ottenere crediti formativi universitari.


Tirocini attivi



Sono aperte le candidature per i seguenti stage:



STAGE A SYDNEY (AUSTRALIA)

Settore: Sviluppo e sensibilizzazione (Development and Outreach) e Divisione Asia (Asia Division)

Durata: 3 mesi (metà settembre – metà dicembre 2023)

Requisiti:  Si richiedono motivazione, affidabilità, organizzazione e forte interesse per i diritti umani internazionali. Inoltre, è preferibile che i candidati abbiano competenze informatiche ed esperienze nell’ambito media, social media, relazioni con il governo, pianificazione di eventi.

Scadenza: 21 giugno 2023




STAGE A PARIGI (FRANCIA)

Settore
Advocacy e Comunicazione (Advocacy & Communications)

Durata: 4 mesi (da inizio settembre 2023)

Requisiti: Si richiede un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese, la conoscenza dei media e delle istituzioni francesi e internazionali. Sono di notevole interesse, tutti gli studenti iscritti/laureati in Scienze Politiche, Geopolitica, Relazioni Internazionali, Diritto Internazionale, Giornalismo. Si auspicano affidabilità, organizzazione ed esperienze precedenti all’estero.

Scadenza: 27 giugno 2023




STAGE A GINEVRA (SVIZZERA)

SettoreSviluppo e sensibilizzazione (Development and Outreach)

Durata: 3 mesi (metà settembre – metà dicembre 2023)

Requisiti: E’ preferibile la candidatura di studenti universitari o laureati in relazioni internazionali, giornalismo, scienze politiche, scienze della comunicazione. Sono richieste forti capacità di comunicazione orale e scritta in inglese e in francese e competenze informatiche avanzate (Microsoft Office, applicazioni Internet).

Scadenza: 30 giugno 2023


Condizioni economiche


  • Per lo stage a Parigi la retribuzione è di 5,50 euro per ora di tirocinio e rimborso del 50% dei costi di trasporto

  • Per lo stage a Ginevra uno stipendio di 1.550 CHF lordi al mese (circa 1.500 euro). Il compenso è inteso come copertura delle spese di soggiorno dello stagista

  • Per lo stage a Sydney tutti i tirocinanti percepiranno un rimborso giornaliero tra i 15 o 20 dollari





Maggiori informazioni



Per tutte le informazioni su candidature, application form consultate il SITO UFFICIALE

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.