Tirocinio Erasmus

Tirocini all’estero GO+LEARN FVG: Borse di Stage in Spagna, Francia, Belgio, UK, Germania, Austria, Slovenia

Redazione

Hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni? Sei disoccupato o alla ricerca della tua prima occupazione? Parti con una delle Borse di Stage in Spagna, Francia, Belgio, UK, Germania, Austria, Slovenia

 

 

 

Destinatari: giovani 18-35 anni

Durata: 4, 5 o 6 mesi

Dove: Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Slovenia, Spagna ( o Online)

 

 

 

Descrizione del progetto

Il tirocinio aziendale all’estero GO+LEARN FVG è un’opportunità per giovani tra i 18 e 35 anni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, inoccupati o disoccupati, già in possesso di una qualifica professionale e/o diploma di scuola superiore e con una conoscenza di base della lingua del tirocinio pari almeno a un livello A2 (B1 nel caso di un tirocinio da remoto).

 

 

Il tirocinio all’estero può avere una durata dai 4 ai 6 mesi a seconda della scelta del candidato e della disponibilità del soggetto ospitante e può essere svolto presso imprese o istituzioni, anche presso studi di liberi professionisti regolarmente iscritti ad albi o associazioni professionali riconosciute, individuati e selezionati in accordo con i partner esteri del progetto.

 

 

Requisiti

Requisiti di ammissione per il tirocinio all’estero:

  • Residenti o domiciliati nel Friuli Venezia Giulia;
  • età compresa tra i 18 e 35 anni
  • inoccupati in cerca di lavoro o disoccupati;
  • possesso almeno del titolo di qualifica o diploma professionale o diploma di secondo ciclo di istruzione superiore;
  • conoscenza della lingua utilizzata per il tirocinio pari almeno al livello A2 del Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching. ( Nel caso in cui il candidato opti per l’attivazione di un tirocinio da remoto con una impresa estera, il livello di lingua del tirocinio deve essere almeno B1)

 

 

Guida alla candidatura

La domanda di ammissione al progetto “tirocinio all’estero” può essere presentata direttamente online QUI o presso un centro EnAIP FVG, previo appuntamento.

 

 

Maggiori informazioni

Leggi il Bando di progetto

 

Scadenza

28 febbraio 2021

 

Le selezioni avverranno sulla base del criterio “First In First Out” (FIFO).

 

 


  •