Stage

Stage nelle energie rinnovabili in Germania ed Emirati Arabi con IRENA

Redazione

Se sei uno studente universitario e sei interessato al settore dello sviluppo sostenibile, fai domanda per questo Stage nelle energie rinnovabili in Germania ed Emirati Arabi 

 

Descrizione dell’offerta

Irena (International Renewable Energy Agency) è l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili, un’organizzazione internazionale che promuove l’utilizzo generalizzato delle energie rinnovabili in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Annualmente l’agenzia offre una serie di stage, all’interno dell‘Internship Programme,  rivolti a neolaureati e / o studenti universitari provenienti da diversi background accademici, al fine di far loro conoscere il lavoro dell’Agenzia sotto la supervisione di un team specializzato.

 

Destinatari

  • Possono candidarsi studenti universitari iscritti ad un corso di Laurea Magistrale (o ultimo anno laurea triennale) in uno dei seguenti corsi di laurea: Economia, Scienze Ambientali, Diritto Internazionale, Scienze Naturali, Ingegneria, Scienze Politiche, Risorse Umani e/o Amministrazione Pubblica, Scienze Informatiche o Scienze della Comunicazione ecc.
  • Potranno essere accettate anche le candidature di neolaureati, purché la data di inizio del tirocini sia entro un anno dal conseguimento del titolo di studio.

 

Requisiti linguistici

  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza di un’ulteriore lingua è considerato un asset

 

 

Condizioni economiche

La retribuzione è prevista, ma non specificata.

Ulteriore possibilità di copertura spese di viaggio e trasporti locali (Vedi la voce: Expenses and Medical Insurance)

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, seguire le informazioni all’interno del sito ufficiale

 

Guida alla candidatura

I candidati devono presentare la richiesta on-line almeno tre mesi prima dell’inizio previsto del programma di tirocinio, compresa una lettera di interesse che indichi la data di disponibilità.

Le domande sono accettate su base continuativa.

 

 

Scadenza

Le candidature sono aperte tutto l’anno, ma devono essere presentate almeno tre mesi prima dell’inizio del tirocinio

 

 

  • 
  •