Stage

Stage online nelle energie rinnovabili con IRENA per 6 mesi

Redazione

Se sei uno studente universitario o neolaureato e sei interessato al settore dello sviluppo sostenibile, fai domanda per questo Stage nelle energie rinnovabili 

 

Durata: 6 mesi

Dove: Online

 

 

Quando: il più presto possibile (da decidere in accordo con il tirocinante)

 

 

Descrizione dell’ente

Irena (International Renewable Energy Agency) è l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili, un’organizzazione internazionale che promuove l’utilizzo generalizzato delle energie rinnovabili in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

 

 

La missione di IRENA è quella di svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione in corso dei sistemi energetici globali come centro di eccellenza per la conoscenza e l’innovazione. Rappresenta, inoltre, un’hub di rete per tutti gli stakeholder e una fonte di consulenza e supporto per i Paesi.

 

Descrizione dell’offerta

Annualmente l’agenzia offre due posti di tirocinio da remoto per 6 mesi a partire dal prima possibile. Tra i due profili ricercati

 

Intern, Islands

Requisiti di ammissione

  • Aver completato un diploma di laurea ed essere iscritti a un programma di master o dottorato in un’università riconosciuta al momento della domanda e per l’intera durata dello stage o essere neolaureati e venire accettati per lo stage entro 6 mesi
  • Laurea o post-laurea in energia rinnovabile, ingegneria, scienze informatiche/dati o campi correlati, o altri campi rilevanti relativi alle risorse naturali in combinazione con qualifiche di scienza dei dati.
  • Essere fluenti in inglese (sia orale che scritto) e dimostrare eccellenti capacità di scrittura e comunicazione. Altre lingue, ad esempio francese e spagnolo, saranno considerate un vantaggio.
  • Dimostrare un solido lavoro di squadra, pianificazione e organizzazione, professionalità e capacità di comunicazione.
  • Essere in grado di lavorare in un ambiente multiculturale e multidisciplinare.

 

Maggiori informazioni: Leggi il Bando ufficiale

 

 

 

Intern, Renewable Energy Markets and Technology

Requisiti di ammissione

  • Frequentare percorsi di studio universitari avanzati o essere iscritti a un programma di master o dottorato presso un’università riconosciuta al momento della domanda. Possono essere inseriti nel programma anche neolaureati a condizione che la data di inizio del tirocinio sia inferiore a sei mesi dal conseguimento del diploma.
  • Essere fluenti in inglese (sia orale che scritto) e dimostrare eccellenti capacità di scrittura e comunicazione
  • Dimostrare un solido lavoro di squadra, pianificazione e organizzazione, professionalità e capacità di comunicazione.
  • Essere in grado di lavorare in un ambiente multiculturale e multidisciplinare.
  • La preferenza è data ai candidati che studiano nei settori dell’ingegneria delle energie rinnovabili, dell’analisi del sistema energetico o di altri campi correlati con una buona conoscenza delle tecnologie delle energie rinnovabili.

 

Maggiori informazioni: Leggi il Bando ufficiale

 

 

Condizioni economiche

Se non in possesso di una bora di finanziamento, i tirocinanti riceveranno uno stipendio mensile

 

 

Guida alla candidatura

I candidati dovranno inviare la loro richiesta online attraverso Taleo, la piattaforma di reclutamento di IRENA, mandando il proprio CV e lettera motivazionale.

 

 

A causa dell’alto numero di richieste solo i candidati selezionati verranno ricontattati per un’intervista telefonica.

 

 

Scadenza

9 maggio 2021

 

 


  •