Stage sui Diritti Umani presso la United Kingdom Mission a Ginevra per 6 mesi

Se sei interessato/a a temi quali gli Affari internazionali, la Solidarietà i Diritti umani e le questioni legali e hai un’ottima conoscenza dell’inglese, fai domanda per questo stage presso la United Kingdom Mission a Ginevra per 6 mesi
Dove: Ginevra, Svizzera
Quando: dal 7 settembre 2020
Durata: 6 mesi
Descrizione dell’offerta
La United Kingdom Mission a Ginevra è alla ricerca di un tirocinante fortemente motivato a fornire supporto all’ambasciatore britannico per i diritti umani e al vice rappresentante permanente presso le Nazioni Unite. Il tirocinante selezionato assisterà in una serie di compiti amministrativi e politici, tra cui un’efficace pianificazione e supporto per gli impegni ufficiali dell’Ambasciatore.
Questo stage offre un’opportunità unica di partecipare al lavoro sui diritti umani della Missione del Regno Unito come parte integrante della delegazione del Regno Unito. Il tirocinio offrirà la possibilità di conoscere l’Ufficio degli Affari Esteri e del Commonwealth
Mansioni e Responsabilità
- Attività di supporto e gestione logistica per l’Ambasciatore.
- Gestione delle informazioni tra cui: controllo dei registri, gestione dei file, gestione dei database dei contatti e aggiornamento dei documenti di pianificazione.
- Redazione di corrispondenza ufficiale su questioni relative ai diritti umani per conto dell’ambasciatore dei diritti umani e del DPR.
- Organizzazione di eventi ospitati dall’ambasciatore e supporto alla preparazione di programmi di visita ad ottobre e novembre.
- Partecipare alle riunioni con l’ambasciatore per i diritti umani, coprendo una serie di argomenti e fornendo rapporti tempestivi e accurati.
- Assistenza nella preparazione del briefing prima delle riunioni delle parti interessate
- Fornire supporto ai social media per il team stampa e affari pubblici, quando richiesto.
- Effettuare ricerche di base su una serie di diritti umani e altre questioni correlate, quando richiesto.
- Supportare il team per i diritti umani in una serie di compiti quando richiesto, come la copertura di riunioni ed eventi collaterali durante la 45a sessione del Consiglio dei diritti umani a settembre 2020.
Requisiti
- Ottima conoscenza della lingua inglese con abilità comunicative scritte precise e chiare.
- Forti capacità organizzative con eccellente attenzione ai dettagli.
- Forti capacità interpersonali
- Esperienza di lavoro in gruppo
- Ottime capacità informatiche (Microsoft Office Word, Outlook, Excel).
- Esperienza nell’uso dei social media per scopi professionali.
Condizioni economiche
- 1,250 franchi svizzeri
- copertura trasporti locali
Guida alla candidatura
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, cliccare sul form arancione di candidatura
Scadenza
10 agosto 2020