Skip to content

Stage

27 Settembre 2024

Stage retribuiti presso le Delegazioni dell’UE nel mondo. Nuove scadenze

Alessandra Campanari

Vorresti fare un’esperienza all’estero in un ambiente lavorativo stimolante? Allora prepara il tuo curriculum e non perderti questa opportunità di Stage presso alcune tra le più importanti Delegazioni dell’UE nel mondo 

Durata: Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile


Descrizione dell’offerta

L’UE vanta una lunga tradizione di opportunità di tirocinio presso le delegazioni dell’UE in tutto il mondo. I tirocini sono essenzialmente rivolti a studenti e giovani laureati.

Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo.


Obiettivi dell’offerta

L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.


Requisiti

  • Essere cittadini di uno Stato membro UE.

  • Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello;

  • per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’università o un altro istituto di istruzione superiore.

  • Parlare la lingua di lavoro della delegazione dell’UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale.


Leggi anche: Stage retribuiti nelle Istituzioni ed Agenzie Europee



Condizioni economiche

Per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione per i tirocini

Sono previsti anche tirocini obbligatori non retribuiti per gli studenti che già risiedono e studiano nel paese ospitante.


Guida alla candidatura

Per candidarti ti invitiamo a consultare le offerte di lavoro sul sito ufficiale cliccando sul form arancione qui sotto



Scadenza

Per le scadenze consultare la call specifica di ogni offerta

Alessandra Campanari

Caporedattrice editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile