Stage

Stage al CERN di Ginevra con il Technician Training Experience

Redazione

Offerta di Stage al CERN di Ginevra con il Technician Training Experience (TTE). Scopri se hai i requisiti giusti per candidarti!

 

Descrizione dell’ente

Al CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, fisici e ingegneri stanno sondando la struttura fondamentale dell’universo. Usando gli strumenti scientifici più grandi e più complessi del mondo, studiano i costituenti di base della materia. Il processo dà ai fisici indizi su come le particelle interagiscono e fornisce approfondimenti sulle leggi fondamentali della natura.

La diversità è stata parte integrante della missione del CERN sin dalla sua fondazione ed è un valore consolidato dell’Organizzazione.

Per scoprire di più visita il sito ufficiale.

 

Descrizione dell’offerta

Benvenuti alla Technician Training Experience!

Il programma TTE è indirizzato a tecnici che stanno cercando un’esperienza professionale stimolante che favorisca la loro carriera. Se verrai preso avrai l’opportunità di lavorare in una molteplicità di settori della tecnologia all’avanguardia: elettronica, elettricità, meccanica, informatica, vuoto, raffreddamento e ventilazione, sicurezza, radioprotezione, ingegneria dei rilievi, non sono che alcuni dei molti ambiti in cui i candidati scelti impareranno e aumenteranno le proprie conoscenze.

La tua candidatura verrà esaminata da un gruppo di esperti del CERN, il cui prossimo incontro avverrà a Novembre 2018.

 

Requisiti

  • Essere cittadino di uno Stato membro del CERN o di uno Stato Associato (consultare questa pagina per maggiori informazioni)
  • Possedere un Diploma Tecnico e non più di 4 anni di esperienza rilevante dopo aver terminato il diploma
  • Se stai ancora studiando, puoi comunque presentare la tua domanda, anche se è necessario che tu abbia ottenuto la tua qualifica entro l’inizio dello stage al CERN
  • Se sei titolare di un BSc o un MSc, non sei idoneo. Tuttavia potresti essere idoneo per il Programma Fellowship 
  • Avere almeno una conoscenza pratica dell‘inglese o del francese

 

 

Condizioni Economiche

  • Retribuzione netta mensile di 3,500 Franchi Svizzeri
  • Copertura del Comprehensive Health Scheme del CERN (per te, coniuge e figli) e affiliazione al Fondo Pensione del CERN
  • A seconda delle circostanze individuali: installation grant, indennità per famiglia, bambini e neonati
  • Spese di viaggio per e da Ginevra
  • 2,5 giorni di ferie retribuite al mese

 

Ulteriori informazioni 

  • Contratto di lavoro di un anno, rinnovabile per un secondo anno
  • Formazione sul posto e formale al CERN oltre a corsi in-house di inglese e/o francese

 

Guida alla candidatura 

Per completare la tua candidatura dovrai mandare i seguenti documenti:

  • Copia scannerizzata dell’ultima qualifica rilevante
  • Almeno una lettera referenziale (da un professore o un precedente datore di lavoro) che fornisca una panoramica dei tuoi risultati accademici e/o professionali. Deve essere il più ampio e accurato possibile

Puoi inviare le lettere insieme alla candidatura, se ne sei già in possesso. Inoltre, subito dopo aver inviato la tua candidatura, ti verrà fornito un link da inoltrare ai tuoi referenti per inviare le loro lettere in via confidenziale. Dovrà essere fatto prima della data di scadenza dell’offerta.

Assicurati di avere tutti i documenti richiesti prima di mandare la candidatura. Una volta inviata la richiesta non sarà più possibile caricare altri documenti o modificare la candidatura.

 

Per maggiori informazioni sull’offerta e la candidatura consultare il bando.

 

Scadenza

31 Ottobre 2018

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile