Stage

Stage a Bruxelles in politiche pubbliche con Transparency International EU

Redazione

Transparency International EU è alla ricerca di stagisti per attività in ambito politiche pubbliche presso la sede di Bruxelles per sei mesi

Durata: 6 mesi

Dove: Bruxelles (Belgio)

Quando: da Febbraio 2024


Descrizione dell’azienda

Transparency International EU è un’associazione internazionale senza scopo di lucro con sede a Bruxelles e lavorano a stretto contatto con le sedi di Transparency International in oltre 100 Paesi del mondo e con il Segretariato internazionale con sede a Berlino.


Come parte del movimento globale di Transparency International, coordinano l’advocacy di Transparency International nei confronti delle istituzioni europee.


La mission generale è prevenire la corruzione e promuovere l’integrità, la trasparenza e la responsabilità nelle istituzioni, nelle politiche e nella legislazione dell’UE rafforzando gli sforzi a livello nazionale per combattere la corruzione e promuovere l’uguaglianza e l’accesso alla giustizia per i cittadini.


Descrizione dell’offerta

Transparency International sta cercando uno stagista altamente motivato per assistere l’ufficio nella ricerca inerente le politiche dell’UE.


Il ruolo riguarderà tutte le aree del nostro lavoro, assistendo le richieste di ricerca su richiesta dei membri senior del team.


Mansioni

  • Monitorare gli sviluppi e le tendenze della lotta alla corruzione

  • Condurre ricerche documentali e analisi investigative di informazioni rilevanti per la lotta alla corruzione, in particolare dati, tendenze e stakeholder

  • Contribuire all’organizzazione di presentazioni sul lavoro di TI, riunioni interne ed eventi esterni

  • Assistere nell’attuazione dei progetti (compreso il supporto alla gestione e alla rendicontazione dei progetti)

  • Assistere il monitoraggio delle attività, l’impatto e la rendicontazione agli attori esterni

  • Supporto generale all’ufficio, compresi vari compiti amministrativi; svolgere altre mansioni ad hoc, come richiesto



Requisiti

  • Laurea in Studi Europei, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Comunicazione o altro campo delle scienze sociali

  • Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato)

  • Conoscenza comprovata delle istituzioni dell’UE e della definizione delle politiche a livello europeo

  • Esperienza nella ricerca e nell’analisi delle politiche europee

  • Ottime capacità organizzative, compresa la competenza nell’uso della suite di applicazioni Microsoft 365

  • Notevole interesse per il lavoro di Transparency International e per il settore della lotta alla corruzione

  • Capacità di lavorare in gruppo, approccio pratico alla risoluzione dei problemi e capacità di lavorare in un piccolo team in un ambiente di lavoro multiculturale

  • Impegno nei confronti dei valori e degli obiettivi di Transparency International



Condizioni economiche

Transparency International offre un’opportunità di stage full time di 6 mesi da febbraio 2024, comprensiva di un rimborso spese pari a 1100 euro lordi al mese più 10 giorni di ferie extra-legali, indennità di lavoro da casa pari a 148,73 euro e indennità di internet pari a 20 euro al mese, buoni pasto di 8 euro al giorno lavorativo, abbonamento al telefono cellulare, assicurazione ospedaliera, assicurazione contro gli infortuni privati e indennità di trasporto del 100%.


Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario compilare l’application form online inserendo in allegato il CV aggiornato e lettera di presentazione (entrambi in lingua inglese)


Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni consulta il bando


Scadenza

7 Gennaio 2024

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.