Stage

Stage a Bruxelles in organizzazione eventi e protezione bambini con Eurochild da febbraio 2024 per 6 mesi

Eurochild
Redazione

L’organizzazione Eurochild sta cercando uno stagista nell’ambito dell’organizzazione di eventi e della protezione dei bambini per 6 mesi nella sede di Bruxelles

Dove: Bruxelles (Belgio)

Durata: 6 mesi

Quando: da febbraio ad agosto 2024

Descrizione dell’ente

Eurochild è un’organizzazione internazionale non governativa con sede a Bruxelles, che promuove il benessere e i diritti dei bambini e dei giovani a livello europeo e, attraverso i suoi membri, nei Paesi europei.


Descrizione dell’offerta

Per questo motivo, Eurochild sta cercando uno stagista con interesse per la partecipazione e la protezione dei bambini, l’organizzazione di eventi e l’amministrazione generale.


Lo stagista lavorerà direttamente con il Coordinatore della Partecipazione infantile insieme ad altri membri del nostro team.


Inoltre, lo stagista potrà fare esperienza di lavorare in un team multiculturale con un’ampia gamma di competenze e conoscenze nel campo dei diritti dei bambini e delle politiche dell’UE e svilupperà competenze e conoscenze nell’ambito della partecipazione dei minori, dei diritti dell’infanzia, della protezione dell’infanzia, dell’organizzazione di eventi e dei processi comunitari.


Mansioni

  • Supporto alla pianificazione, implementazione, monitoraggio e valutazione delle strategie lavorative di Eurochild per la partecipazione infantile

  • Supporto agli aspetti logistico-amministrativi e preparazione di tutta la documentazione relativa alla partecipazione dei bambini agli eventi di Eurochild (compresa l’organizzazione delle riunioni del Consiglio dei bambini di Eurochild e il contributo agli eventi di alto livello dell’UE)

  • Collaborare con le organizzazioni di supporto su questioni pratiche, compresi i requisiti di salvaguardia dei minori per la partecipazione di bambini e ragazzi al lavoro di Eurochild

  • Sostenere la partecipazione dei bambini alle riunioni facilitandone alcune sessioni con quest’ultimi

  • Sostenere il team nell’implementazione e nel mantenimento di elevati standard di protezione dell’infanzia



Requisiti

  • Forte interesse a lavorare con i bambini e con le organizzazioni della società civile

  • Interesse ed esperienza nell’organizzazione di eventi e nell’amministrazione generale

  • Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo

  • Spiccate conoscenze informatiche soprattutto del pacchetto Office

  • Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto; altre lingue dell’UE costituiscono un vantaggio

  • Esperienza di formazione o lavoro nel settore amministrativo/eventi

  • Esperienza nel coinvolgimento di bambini

  • Esperienza nell’uso di piattaforme per eventi online

  • Forti capacità interpersonali e di comunicazione

Condizioni economiche

Il contratto di stage avrà una durata di 6 mesi e gli stagisti riceveranno una retribuzione mensile di 1250 euro, oltre all’indennità di lavoro a domicilio, il costo dei trasporti pubblici e buoni pasto.


Maggiori informazioni

Per informazioni consulta il bando e il sito internet di Eurochild


Guida alla candidatura

Per candidarsi a questo ruolo è necessario compilare il modulo online allegando il CV aggiornato in formato pdf. e in inglese


Scadenza

10 gennaio 2024

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.