Stage

Stage a Bruxelles in comunicazione presso Human Rights Watch per studenti e laureati

Redazione

Stage a Bruxelles con Human Rights Watch (HRW), organizzazione internazionale no profit dedita ai diritti umani

Dove: Bruxelles (Belgio)

Destinatari: studenti universitari e neolaureati

Durata: 6 mesi

Descrizione dell’ente



Human Rights Watch è un’organizzazione internazionale che si occupa di analizzare e contrastare tutti gli abusi e le discriminazioni che si verificano nel mondo.


Al suo interno operano oltre 500 professionisti di diversa nazionalità: avvocati, giornalisti ed esperti che si dedicano nella protezione di soggetti vulnerabili e fragili, minori, rifugiati.


Human Rights Watch, fondata nel 1978, ha uffici in vari paesi d’Europa e del mondo e ha un suo Comitato Esecutivo con sede centrale in Svizzera a Ginevra.


Descrizione dell’offerta

Periodicamente, Human Rights Watch seleziona stagisti (studenti universitari) o neolaureati per coprire posizioni di tirocinio nei suoi uffici attivi in varie località del mondo.


Per questa ragione, Human Rights Watch sta cercando uno stagista in ambito comunicazione: lo stagista contribuirà allo sviluppo e alla realizzazione di progetti relativi ai media e alla comunicazione partendo da una serie di argomenti monitorando i media dei Paesi europei, creando contenuti efficaci sui social media, mantenendo i contatti con la stampa e organizzando incontri ed eventi. Contribuirà inoltre alla produzione del Daily Brief e del podcast settimanale di Human Rights Watch.


Inoltre, gli stagisti potranno avere l’opportunità di partecipare a conferenze virtuali, corsi di formazione, workshop di sviluppo professionale e/o eventi speciali relativi ai diritti umani, nonché di fare rete con altri tirocinanti, volontari e dipendenti di HRW.


Questi stage prevedono una retribuzione e offrono ai candidati l’opportunità di svolgere esperienze lavorative in un contesto multiculturale.


Requisiti

  • iscritti a un’università o altra istituzione accademica per tutta la durata del tirocinio o neolaureati che svolgono un tirocinio per un’ulteriore formazione

  • persone organizzate, auto-motivate e affidabili

  • interessati alle tematiche dei diritti umani internazionali, ai media e social media

  • eccellente padronanza verbale e scritta dell’inglese e conoscenza fluente di un’altra lingua europea

  • comprovate competenze informatiche (come Microsoft Office, applicazioni Internet)


Condizioni economiche

Il programma di stage ha una durata di 6 mesi e la retribuzione è di 977.50 euro lordi al mese compresi i rimborsi per il pranzo e per le spese di viaggio locali in conformità con le politiche di HRW

Maggiori informazioni



Per tutte le informazioni su candidature e application form consultate il SITO UFFICIALE

Scadenza

6 novembre 2023

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.