Stage

Stage a Bruxelles in comunicazione ed eventi presso la Ong ECOS per 6 mesi

bruxelles
Redazione

ECOS assume per uno stage di 6 mesi un candidato per la posizione di assistente comunicazione ed eventi.


Descrizione del bando

ECOS è un’organizzazione non governativa internazionale con una rete di membri ed esperti che sostiene e promuove politiche e leggi rispettose dell’ambiente.




La ONG assume nella posizione di assistente comunicazione ed eventi un candidato che supporti e collabori il lavoro del team di comunicazione al segretariato di ECOS.


Lavorando a stretto contatto con il team in questione, le principali mansioni del candidato saranno: supporto e guida della comunicazione pubblica, gestione delle newsletter, aiuto nell’assicurare controllo qualità, copy-editing, pianificazione e gestione della logistica per eventi pubblici e privati e molto altro ancora.



Requisiti del candidato ideale

  • Laurea in comunicazione o ambiti simili;


  • Lingua inglese fluente: sia parlata che scritta;


  • Abilità di rendere semplici da capire politiche complesse e problemi tecnici;


  • Buone competenze comunicative e conoscenza dei social media;


  • Buona conoscenza delle istituzioni europee.



Maggiori informazioni

Per saperne di più consulta il bando completo sul sito ufficiale di ECOS.

Guida alla candidatura

I candidati devono inviare un CV e una lettera di presentazione (massimo 1 pagina) entro e non oltre la mezzanotte del 20 febbraio 2022 a: [email protected], con oggetto “Communications & Events assistant: your name”


La prima tornata di colloqui avrà luogo poco dopo la scadenza della domanda. Vi informiamo che solo i candidati selezionati saranno contattati



Scadenza

20 Febbraio 2022

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.