Stage

Stage a Bruxelles nella gestione di campagne di comunicazione e progetti per Eurodesk Brussels Link per 6 mesi

città del belgio ghent
Redazione

Eurodesk, associazione no-profit che si occupa di connettere i giovani con le opportunità europee, è alla ricerca di un web editor per uno stage semestrale a Bruxelles in comunicazione


Dove: Bruxelles, Belgio

Durata: 6 mesi

Quando: dal 7 gennaio 2024




Descrizione dell’ente 

Con una rete di coordinatori nazionali collegati a oltre 1.000 fornitori di informazioni locali e partner in 37 paesi europei, Eurodesk è la principale fonte di informazioni sulle politiche e opportunità europee per i giovani e coloro che lavorano con loro.


La rete Eurodesk aggiorna e gestisce i contenuti sullo European Youth Portal, mentre Eurodesk Brussels Link coordina le attività dei coordinatori nazionali di Eurodesk.




Descrizione dell’offerta 

Eurodesk cerca un/una web editor per la sede di Bruxelles che sia disponibile per la durata di 6 mesi ad affiancare l’ufficio nelle campagne comunicative e dei vari progetti.


Il tirocinio ha una durata di 6 mesi e avrà luogo presso l’ufficio di Eurodesk Brussels Link, a Bruxelles, Belgio. Il tirocinio è a tempo pieno, in linea con il normale orario di lavoro di Eurodesk Brussels Link (38h/settimana).




Mansioni e Responsabilità

  • Risponde alle domande dei giovani (helpdesk)

  • Scrive/elabora contenuti per i giovani e per chi lavora con loro sui siti web di Eurodesk, sulle newsletter e sul Portale europeo per i giovani (articoli, notizie ed eventi)

  • Scrive/elabora brochure, opuscoli e altri materiali di comunicazione per vari progetti.

  • Aggiorna i contenuti del sito web della campagna Eurodesk relativi alle elezioni del Parlamento europeo 2024 (redazione di notizie, articoli, video tutorial, ecc.)

  • Contribuisce a misurare l’impatto del lavoro di informazione di Eurodesk.

  • Sostiene le attività di rete e le riunioni e gli eventi a livello europeo, quando necessario.



Requisiti

  • Formazione accademica in comunicazione o un’esperienza equivalente

  • Capacità di lavorare in inglese (scritto e parlato)

  • Interesse per le politiche giovanili e le questioni relative ai giovani

  • Familiarità con i sistemi di Content Management costituiscono titolo preferenziale
    ;
  • Conoscenza dei canali e delle tendenze dei social media

  • Preferibilmente con precedente esperienza di lavoro nelle ONG, attività di volontariato e/o partecipazione ad attività giovanili (internazionali)

  • Avere un permesso di lavoro valido per il Belgio

  •  Capacità di lavorare in un ambiente internazionale, con un ritmo di lavoro frenetico




Condizioni economiche

Previsto contratto di “Convention d’immersion professionelle” belga, con indennità mensile di 1.075 euro al mese. Il tirocinante lavorerà nell’ufficio di Eurodesk a Bruxelles, con la possibilità di telelavorare un giorno alla settimana.




Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV, un portfolio e una breve lettera di candidatura (max. 1 pagina) in inglese a: [email protected]




Maggiori informazioni

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell’offerta.




Scadenza

26 novembre 2023 (mezzanotte ora di Bruxelles).


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.