Stage a Bruxelles in affari pubblici con European Automobile Manufacturers Association
European Automobile Manufacturers Association è alla ricerca di stagisti per attività in ambito affari pubblici presso la sede di Bruxelles per sei mesi
Durata: 6 mesi
Dove: Bruxelles (Belgio)
Quando: da Febbraio 2024
Descrizione dell’azienda
European Automobile Manufacturers Association (ACEA) riunisce i 14 principali produttori europei di auto, camion, furgoni e autobus.
Stanno lavorando per una nuova era della mobilità, in cui tutte le persone europee possano accedere a soluzioni di trasporto accessibili che siano: ecologiche e pulite, intelligenti ed efficienti, sicure e affidabili.
L’obiettivo è di guidare la trasformazione della mobilità in Europa con la garanzia che l’industria automobilistica rimanga un settore forte e competitivo a livello globale.
Descrizione dell’offerta
Per questo motivo, l’European Automobile Manufacturers Association (ACEA) è alla ricerca di uno stagista in affari pubblici motivato e proattivo da inserire nel suo ambizioso team di affari pubblici a Bruxelles.
Mansioni
Lo stagista avrà l’opportunità di acquisire un’esperienza pratica nella difesa dell’industria automobilistica, contribuendo allo sviluppo di politiche e processi legislativi d’impatto a livello europeo e globale.
Lo stagista si concentrerà sui seguenti aspetti:
- Assistenza nel monitoraggio e nell’analisi degli sviluppi legislativi e normativi
- Supporto alla preparazione di brief, relazioni e presentazioni su questioni chiave legate al settore e alle tendenze globali
- Condurre ricerche su specifiche aree politiche, redigere sintesi, documenti di posizione e verbali di riunioni
- Collaborare con altri team ACEA per coordinare le attività e le campagne di public affairs
- Contribuire con idee creative al miglioramento delle attività di advocacy e delle strategie di comunicazione di ACEA
Requisiti
- Laurea magistrale in giurisprudenza, scienze politiche o economia/studi specifici di diritto/politica dell’UE costituiscono un vantaggio
- Forte interesse per gli affari pubblici, il processo legislativo dell’UE e l’industria automobilistica
- Una precedente esperienza negli affari pubblici o nelle relazioni istituzionali è un plus, ma non un must
- Ottime capacità di ricerca, analisi, comunicazione e scrittura
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Condizioni economiche
L’European Automobile Manufacturers Association offre uno stage nell’ambito di una convenzione di immersione professionale (CIP) con un contratto di 6 mesi e l’inizio il 1° febbraio 2024.
All’interno è incluso: aumento della borsa di studio CIP e altri vantaggi (buoni pasto, telefono cellulare, trasporti locali)
Guida alla candidatura
Gli interessati sono invitati a inviare il proprio CV e una lettera di motivazione in inglese attraverso il form qui sotto:
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni consulta il bando
Scadenza
8 Gennaio 2024