Tirocinio Erasmus

Programma di residenza artistica internazionale a Reykjavík, città UNESCO della letteratura per scrittori e scrittrici

Redazione

Al via il programma di residenza artistica internazionale Città UNESCO della Letteratura, hai tempo fino al 14 giugno per candidarti!

Descrizione dell’offerta

Città UNESCO della letteratura è un programma di residenza internazionale dedicato a scrittori, editori, traduttori e poeti che abbiano pubblicato almeno un loro libro e che stiano lavorando al successivo.


Si tratta di un’ottima opportunità per approfondire la propria capacità di scrittura, ma anche di presentare il proprio lavoro ad un pubblico più ampio.


L’edizione di quest’anno si terrà a Reykjavík, in Islanda, e si svolgerà dal 1° al 14 ottobre 2024. I partecipanti alloggeranno presso il Gröndal’s House, situato nel centro della città vecchia.

Requisiti

Per partecipare è necessario:

  • aver pubblicato almeno un libro, una collezione di poesie, un’opera teatrale o una sceneggiatura


  • star lavorando ad un progetto durante il programma di residenza


  • conoscenza intermedia/avanzata di inglese parlato


  • avere connessioni con una qualsiasi città UNESCO al di fuori dell’Islanda

Condizioni economiche

I partecipanti riceveranno una retribuzione di 650 euro. Inoltre, verrà garantita loro la copertura delle spese di viaggio da e per Reykjavík.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul bando, consulta la pagina ufficiale o contatta la seguente e-mail [email protected]

Guida alla candidatura

Per candidarti, invia una e-mail contenente un estratto di non più di 2 pagine di un tuo testo già pubblicato (in lingua originale o in inglese), il tuo CV ed, eventualmente, una lettera di raccomandazione o motivazionale, al seguente indirizzo [email protected]. Dovrai, inoltre, compilare il modulo ufficiale.

Scadenza

14 giugno 2024


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile