Studio

Premio Valeria Solesin: borse di studio per Lauree Magistrali

Redazione

Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, insieme ad altre organizzazioni sostenitrici con il sostegno della Famiglia Solesin, annunciano la 8° Edizione del Premio a Valeria Solesin.

Descrizione del bando

Il Premio Valeria Solesin quest’anno vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo pari a 28.900 Euro, grazie al rinnovato sostegno di aziende e associazioni, oltre che a nuove realtà che hanno deciso di aggiungersi.



Il premio è rivolto a tesi di laurea magistrale che analizzino nei diversi ambiti di interesse (Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica) il tema: “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”.


Quest’anno è stato aggiunto un Premio Speciale “Focus Inclusione delle donne migranti”, tale premio si riferisce alle sole tesi che affrontano la tematica dell’inclusione delle donne migranti nell’ambito della società e nel mercato del lavoro.


Requisiti d’accesso al bando

  • Il bando è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Il bando del premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale.


  • Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2024 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica.



Guida alla candidatura

La domanda di partecipazione insieme alla relativa documentazione dovranno essere inviate via e-mail includendo nell’oggetto “PREMIO VALERIA SOLESIN – Nome Cognome del/la candidato/a”, e dovendo contenere:

  • Dati anagrafici del/la candidato/a e codice fiscale residenza;

  • Domicilio e recapito telefonico;

  • Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali;

  • Liberatoria per la consultazione pubblica della tesi;

  • Dichiarazione di accettazione delle norme del presente bando.


Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo..

https://forumdellameritocrazia.it/attivita/premio-valeria-solesin/


Scadenza

31 luglio 2024.


Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità