Concorsi

Premio Graziano Zoni sulle buone pratiche di giustizia

Redazione

Premio Graziano Zoni: fondo Under35 dedicato alle associazioni e ai singoli per lo sviluppo di progetti. Scadenza 21 marzo 2023


Descrizione dell’ente


Mani Tese, Emmaus Italia e Fondazione Finanza Etica mettono a disposizione un fondo in memoria di Graziano Zoni. L’obiettivo del fondo è dare sostegno a quanti intendano elaborare e presentare progetti di ricerca, formativi, letterari, artistici, inchieste giornalistiche, aventi come tema “economie di giustizia”.



Per il presente bando vengono stanziati euro 4.500 lordi complessivi, che verranno destinati ad uno o due progetti in base agli importi delle richieste accolte dalla commissione esaminatrice. Possono presentare domanda singole persone, gruppi informali e organizzazioni no profit, con preferenza per giovani under 35 e piccole organizzazioni.



Guida alla candidatura

La domanda dovrà essere inviata in forma elettronica a [email protected] e dovrà comprendere

  • I dati personali del richiedente inclusi luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza (anche nel caso in cui il proponente fosse un’associazione)


  • L’importo del contributo richiesto


  • Un breve curriculum


  • Una descrizione dettagliata del proprio progetto, le spese previste, i tempi di attuazione e gli obiettivi


NOTA BENE : Le domande dovranno essere accompagnate da un video in formato verticale di massimo 30 secondi, da inviare anche tramite piattaforme esterne alla mail di riferimento (ad es. wetransfer, google drive, ecc.).


I 5 video dei progetti più meritevoli, potranno essere divulgati tramite i siti internet e i canali social delle realtà promotrici e mostrati durante la presentazione del lavoro che si aggiudicherà il premio



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, scarica il BANDO e visita il sito ufficiale



Scadenza 

21 marzo 2023

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.