Concorsi

Premio Chatwin 2021: concorso per reportage di viaggio fotografici o narrativi

Redazione

Il premio Chatwin è un concorso di fotografia e narrativa che premia il miglior reportage di viaggio, scade il 7 ottobre.

 

Descrizione del concorso

Il 23 ottobre, nel Golfo dei Poeti a Lerici, si terrà la presentazione dei migliori reportage e la premiazione dei vincitori del premio Chatwin, in occasione del ventennale dello stesso.

 

 

 

 

Il concorso, in onore di Bruce Chatwin, scrittore e fotografo, premia i migliori reportage di narrativa e fotografia, il cui tema principale sia il viaggio.

 

Il fine è quello di offrire una prospettiva di fiducia e di ritorno al viaggio dopo i mesi passati in lockdown, promuovere la conoscenza e la cultura dei popoli, così come di offrire nuove prospettive lavorative ai partecipanti.

 

 

Categorie a concorso

Per la sezione narrativa, viene richiesto un racconto di lunghezza complessiva di 3.600 battute, spazi inclusi. I partecipanti possono scegliere tra due temi: “Camminando per il mondo” e “Sulle tracce di Chatwin”.

 

 

Per la sezione fotografia, Il reportage fotografico deve essere presentato attraverso una selezione di 5 immagini con titolo, sinossi e didascalie delle singole immagini, opportunamente rinominate e numerate. Il tema deve essere “Immagini dal mondo”.

 

 

Premi

I vincitori di entrambe le categorie riceveranno 500 euro ciascuno. Entrambi i lavori saranno pubblicati sul sito del Touring Club.

 

 

Condizioni economiche

Richiesto il versamento di 10 euro per la partecipazione.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il proprio materiale a info@premiochatwin.it.

 

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni, visitare il sito del concorso e leggere il bando.

 

 

Scadenza

Scade il 7 ottobre 2021

 

 


  •