Studio

Master online in Europrogettazione 2021-2027. Unico in Italia con il metodo PM² ufficiale della Commissione Europea

Redazione


In partenza il 30 settembre un innovativo format di e-learning – proposto dalla Europa Business School di Amsterdam – per imparare dai migliori professionisti come scrivere una proposta vincente ed entrare nel mondo dei progetti europei, utilizzando i fondi 2021-2027 e Next Generation EU.


Il Master Europrogettazione 2021-2027 di Europa Business School è la formula e-learning più affermata d’Europa, frequentata da centinaia di professionisti che attualmente lavorano nel settore: lezioni dal vivo, esercitazioni di gruppo su bandi reali e massima interazione con i docenti.


20 lezioni in 10 settimane con alcuni tra i migliori europrogettisti europei per imparare a progettare a livello internazionale, ottenendo un attestato di “executive master”.


La quota è in al momento in offerta a soli 564 € (oltre iva).


Con oltre 1800 Miliardi di euro, incluso il Next generation EU per la ripresa economica dell’Europa, questi anni di programmazione 21-27 saranno davvero ricchissimi di occasioni e c’è un grandissimo fermento in tutti i settori per vincere le call.


I fondi andranno spesi in progetti e azioni innovative di sviluppo in moltissimi ambiti e sono rivolti ad Associazioni, Enti pubblici, PMI, Organismi privati ed anche ai Professionisti.


Europa Business School porta per prima in Italia l’Open PM², metodologia di project management sviluppata e supportata dalla Commissione Europea. Il suo scopo è consentire di gestire i propri progetti in modo efficace e fornire soluzioni e vantaggi alle organizzazioni e alle parti interessate, adatta a qualsiasi tipo di progetto. PM² è la via migliore per arrivare dritti al successo e vincere i bandi, creata su misura per rispondere e soddisfare le esigenze delle Istituzioni UE; ma incorpora anche elementi delle migliori pratiche, standard e metodologie accettati a livello globale.

I partecipanti potranno seguire le lezioni da qualsiasi posto – tramite desktop o mobile – accedendo via Zoom all’aula virtuale live: tutte le lezioni saranno poi subito disponibili on-demand sulla piattaforma, fruibili in qualsiasi momento e con qualunque device (smartphone, notebook, ipad…) per un anno.



Gli obiettivi: attestato finale con formazione certificata di qualità: UNI EN ISO: 9001:2015 “Quality System Management” | UNI ISO 21001:2019 “Educational Organizations Management System”, secondo i massimi standard; piattaforma tra le più performanti sul mercato – Talentlms.com – con accesso illimitato; aggiornamenti semestrali gratis per 5 anni sui nuovi programmi UE 2027; materiale didattico e tutor online sempre a disposizione.


Al termine delle lezioni live i partecipanti potranno scegliere di scrivere un project-work finale, su un vero bando aperto, con il supporto di tutti i docenti della scuola.

Perché in questo master non si insegna a partecipare, si insegna a vincere.


Europa Business School gode di numerosi riconoscimenti: è membro ufficiale della “Digital Skills and Jobs Coalition” della Commissione Europea, una iniziativa chiave per lo sviluppo delle nuove competenze per l’Europa; è partner della “Europe Project Forum Foundation” (che cura il Registro europeo degli Europrogettisti, organizzazione con sede ad Amsterdam che vanta un network di circa 5500 professionisti iscritti); è membro della “PM² Alliance”, organizzazione internazionale che collega professionisti, formatori, esperti e project manager da tutta Europa e collabora con altre istituzioni e organizzazioni per promuovere una migliore gestione dei progetti in Europa; infine fa riferimento a ECVET (European Credit System for Vocational Education and Training) un sistema di trasferimento di crediti sviluppato per facilitare il riconoscimento e il trasferimento dei risultati dell’apprendimento in vista dell’acquisizione di una qualifica o di una sua parte ed a Euro Apprenticeship.


“Con Next Generation EU e il PNRR la percezione che abbiamo dell’Unione Europea sta finalmente cambiando, non più una serie di istituzioni lontane dal cittadino, ma una vera protagonista della scena internazionale, un’Europa vicina al cittadino che si adopera -e spende- per rendere migliore il mondo in cui abitiamo. Dove migliore significa più verde, digitale, resiliente e adeguato alle sfide presenti e future.

La nostra mission – afferma Arianna Ioli, direttrice della scuola – è di dare a tutti gli studenti di Europa Business School le competenze per farsi trovare pronti e accedere ai tantissimi fondi a disposizione.


Ognuno ha un sogno nel cassetto, la sfida è trasformarlo in un progetto concreto da realizzare e scegliere la strada migliore per farlo tra i tanti programmi e bandi in circolazione.”

In questa fase di lancio del Master, Europa Business School propone speciali offerte rivolte ad Enti e Associazioni e borse di studio come brand-ambassador a studenti meritevoli.


Tutti i dettagli e gli approfondimenti relativi al Master sul sito https://europabs.eu/master-
corsi/europrogettazione-online-2020-2027/

Prossime edizioni in partenza in lingua italiana:

  • 30 settembre 2022 (ONLINE)
  • 15-19 Novembre (ROMA)
  • 22-29 Ottobre (MILANO)
  • 6-10 Dicembre (BRUXELLES)



Per iscrizioni e maggiori info si può contattare la Segreteria contattando il numero gratuito WhatsApp Business +31.6.22728297 o scrivendo a: info@europabs.eu

FB:
@europa_2027
Instagram: @europa_2027
Linkedin: Europa Business School


NOTE:
ll Master è OPEN, si rivolge sia a chi già si occupa di progetti comunitari e vuole crescere sviluppando competenze innovative sia a chi ha voglia di inserirsi in questo fertile campo con basi solide e partire con una marcia in più.


E’ aperto a chiunque voglia essere innovativo e orientato a nuove conoscenze, per realizzare importanti progetti di crescita in diversi settori d’interesse.

  • Diplomati, Studenti Universitari, Laureandi e Laureati
  • Imprenditori, Start-upper, PMI
  • Professionisti, Consulenti, Freelance, Esperti e professionisti di marketing communication e Public affairs
  • Responsabili di organizzazioni no-profit e associazioni
  • Agenzie di consulenza
  • Stagisti e personale che lavora nelle Istituzioni europee e nelle società collegate
  • Associazioni di categoria
  • Ricercatori e centri di ricerca
  • Dirigenti e funzionari della A. di Enti Locali, Università, Istituti d’istruzione e formazione
  • Profili tecnici interessati ad integrare nuove conoscenze


Assegna:

  • Attestato “Certificate of completion” a tutti i partecipanti;

  • Attestato EU BUSINESS EXCELLENCE di conseguimento dell’executive-master a tutti i
    partecipanti che concluderanno il Project work finale su un bando reale entro sei mesi dalla
    fine del Master.



Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.