Magazine

Le 3 destinazioni più economiche per studiare inglese all’estero

Redazione

Ti piacerebbe dedicare quest’estate allo studio dell’inglese, ma sono i costi a spaventarti?

Sei capitato sull’articolo giusto perché, se è pur vero che un’esperienza all’estero non ha
prezzo, sappiamo anche che le spese che si avranno, non sono sostenibili da tutti.


Iniziamo con lo spoilerarti che è possibile effettuare un soggiorno studio all’estero, anche senza
sforare il proprio budget.


Con l’aiuto di Kaplan International Languages, abbiamo selezionato per te le 3 destinazioni
più economiche per studiare l’inglese all’estero nel 2024.

  1. INGHILTERRA: MANCHESTER
    Manchester offre una vivace atmosfera urbana, molte opportunità culturali e una varietà di servizi a prezzi più accessibili rispetto ad alcune città del sud del paese.
    A Manchester durante l’estate, puoi goderti festival, eventi culturali, parchi e spazi verdi, visite a gallerie d’arte e musei, esplorare mercati locali, partecipare a eventi sportivi, provare il cinema all’aperto, fare escursioni nelle zone circostanti (Peak District o Lake District, per esempio) e apprezzare la scena culinaria con ristoranti e caffè all’aperto. La città offre una varietà di attività per tutti i gusti.



  2. IRLANDA: DUBLINO
    Viaggiare dall’Italia all’Irlanda è comodo e conveniente grazie ai voli low-cost, rendendo Dublino una meta ideale per chi ama natura e avventura. L’estate è perfetta per escursioni e per godersi la città: dai concerti all’aperto a passeggiate lungo il Liffey, fino al vivace quartiere di Temple Bar con i suoi pub e musica live. Non dimenticarti, infine, di approfittare dei numerosi mercati, come il Temple Bar Food Market, per assaporare le prelibatezze locali. Un corso di inglese a Dublino ti permetterà di unire l’apprendimento della lingua all’esplorazione della città e della natura, arricchendo la tua esperienza di soggiorno.



  3. STATI UNITI: SANTA BARBARA
    Anche se si trova a essere la città preferita di molti personaggi famosi che hanno deciso di renderla la propria casa, a differenza di altre città statunitensi, essendo meno turistica e molto più piccola rispetto alle limitrofe metropoli di San Francisco e Los Angeles, è molto più “affordable” e da tener in considerazione, qualora il tuo sogno fosse proprio un soggiorno negli States. Anche in questo caso, l’estate offre una vasta gamma di attività per sfruttare al massimo le giornate più lunghe e il clima caldo. Surf, escursioni e qualsiasi cosa ti venga in mente, negli USA si può fare.

Altri consigli utili per risparmiare se scegli di studiare inglese all’estero?

  1. Opta per un alloggio in famiglia, non solo sarà più economico, ma ti permetterà anche di vivere al 100% la cultura del posto.

  2. Prepara un budget con i costi che dovrai affrontare e inizia a risparmiare. Inoltre, consapevole delle tue spese, eviterai acquisti compulsivi durante il tuo soggiorno!

  3. Prenota con largo anticipo. Risparmierai sul prezzo del biglietto aereo e potrai usufruire di uno sconto unico di Kaplan International Languages, grazie al quale, prenotando con almeno 3 mesi di anticipo, potrai risparmiare fino a 660€.

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.