Skip to content

Lavoro

23 Giugno 2025

Lavoro con Poste Italiane per laureandi e laureati come Consulenti Finanziari

A.A.A cercasi giovani laureati per offerta di lavoro con Poste Italiane come Consulenti Finanziari. Posizioni aperte in Italia

  • Dove: varie regioni italiane
  • Ente: Poste Italiane

Descrizione dell’offerta

Poste Italiane offre un’opportunità per coloro che sono interessati al mondo della finanza, nell’ambito della consulenza finanziaria.

All’interno dell’ufficio postale, il Consulente Finanziario avrà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i clienti e altre figure professionali approfondendo la conoscenza di prodotti e servizi di Poste Italiane e svolgendo quotidianamente attività di:

  • promozione e vendita di prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento nel rispetto delle relative procedure operative e amministrative e degli standard di qualità e della normativa;
  • valorizzazione della relazione con il cliente attraverso l’ascolto attivo e la soddisfazione delle sue esigenze;
  • gestione e ampliamento del proprio portafoglio clienti attraverso la pianificazione e programmazione delle attività;
  • aggiornamento professionale continuo.

Specifiche della formazione

Le risorse selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione dedicato volto all’acquisizione di competenze chiave attraverso affiancamenti mirati, formazione tecnico/specialistica su processi, procedure e prodotti.

Durante l’esperienza lavorativa in Azienda è prevista la possibilità di inserimento in percorsi di sviluppo e arricchimento professionale basati sul merito. Se in possesso dei requisiti richiesti potresti essere contattato, in relazione alle specifiche necessità aziendali, a mezzo mail (verifica anche nella cartella spam) per partecipare ad un webinar, evento online di presentazione dell’Azienda, dell’opportunità professionale, dell’iter di selezione digitale dove potrai rivolgere le tue domande direttamente a consulenti finanziari e recruiter.

Sedi di Lavoro

La ricerca è attiva nelle province di seguito indicate: Aosta, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Grosseto, Lecco, Lodi, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pistoia, Pordenone, Prato, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Teramo, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Verona e Vicenza.

Requisiti

  • Laureati/e o Laureandi/e (triennali o magistrali, interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti
  • Costituiscono requisiti preferenziali:
    • possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche;
    • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
    • conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

Condizioni economiche

Inserimento con contratto full time e tipologia differenziata sulla base dell’esperienza maturata

Guida alla candidatura

Candidarsi attraverso il sito web di Poste Italiane

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni, leggere l’offerta di lavoro

Scadenza

13 luglio 2025

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.