Lavoro

Lavoro in Finlandia per 25 infermieri specializzati e 2 radiografi. Selezioni Eures

Redazione

La rete Eures sta cercando 25 infermieri specializzati e 2 radiografi da assumere a tempo pieno negli ospedali centrali di Päijät-Häme

La rete Eures

EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.



I servizi offerti ai lavoratori e alle persone in cerca di occupazione sono:

  • informazioni generali riguardanti il portale EURES e la rete EURES

  • informazioni su tassazione, contratti di lavoro, diritti pensionistici, assicurazione malattia, sicurezza sociale e misure attive a favore del mercato del lavoro


Descrizione dell’offerta

La Rete Eures in collaborazione col Wellbeing Services County of Päijät-Häme in Finlandia è alla ricerca di venticinque infermieri specializzati e due radiologi da inserire a tempo pieno presso gli ospedali di Päijät-Häme.


L’ospedale centrale di Päijät-Häme è il secondo ospedale centrale più grande della Finlandia e il settimo fornitore di cure specialistiche: impiega 2.900 persone tra cui 290 chirurghi e 1.440 infermieri.


L’assistenza viene fornita in 40 diverse aree di specializzazione medica in ambulatori e unità di degenza, pertanto l’ospedale si occupa del benessere dei pazienti in modo completo, fin dal primo contatto.


Requisiti

  • Laurea o master in infermieristica e status di infermiere registrato

  • Fedina penale pulita e certificato di buona condotta

  • Preferibilmente 3 anni di esperienza lavorativa precedente come professionista registrato

  • Atteggiamento indipendente e responsabile, con buone capacità di comunicazione e di lavoro in team

  • Impegno a seguire un programma di formazione linguistica gratuito e a studiare un minimo di 20 ore a settimana per raggiungere un livello B1 di lingua finlandese alla fine della formazione

  • Impegno a trasferirsi e iniziare a lavorare in Finlandia dopo aver raggiunto il proprio obiettivo nella formazione linguistica

  • Conoscenza fluente della lingua inglese


Condizioni economiche

Dal punto di vista economico, verrà attuato un contratto a tempo pieno e indeterminato con un orario di lavoro di 38 ore settimanali con uno stipendio medio mensile di 2040,15 €/mese (al lordo di tasse e contributi sociali) e successivamente di 2689,83 €/mese al lordo di tasse e contributi sociali.


Inoltre c’è un compenso aggiuntivo per gli orari di lavoro come il fine settimana, notte, vacanze e straordinari e per le ferie che vengono pagate in aggiunta allo stipendio mensile di base.


Per questa ragione, parte del bonus per le ferie può essere scambiato con altri giorni di ferie.


Guida alla candidatura

Per partecipare al bando, è necessario compilare l’application form presente a questo link


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consulta la call sul sito ANPAL

Scadenza

9 dicembre 2023

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.