Skip to content

Lavoro

1 Ottobre 2023

Lavoro in Estonia per 8 profili di Banconista gastronomia – addetta/o vendita per 6 mesi. Selezioni Eures

Stefano Campanari

La rete EURES è alla ricerca di personale interessato a lavorare a Tallin o Tartu per 6 mesi, prolungabili


La rete Eures

EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.


I servizi offerti ai lavoratori e alle persone in cerca di occupazione sono:

  • informazioni generali riguardanti il portale EURES e la rete EURES;
  • informazioni su tassazione, contratti di lavoro, diritti pensionistici, assicurazione malattia, sicurezza sociale e misure attive a favore del mercato del lavoro;


Descrizione dell’offerta

Eures è attualmente alla ricerca di 8 profili di Banconista gastronomia – addetta/o vendita da inserire presso i punti vendita Eugenio’s situati all’interno dei centri commerciali in Estonia, nelle città di Tallinn e Tartu.



Si cercano candidati preferibilmente con formazione o esperienza in ambito alimentare, in particolare salumi e formaggi italiani. I negozi Eugenio’s offrono esclusivamente prodotti di alta qualità dell’alimentazione italiana e si rivolgono a una clientela di alto livello.


Il lavoratore sarà responsabile di servire i clienti nel reparto gastronomia, fornendo assistenza nell’acquisto di prodotti freschi e stagionati, presenti sugli scaffali. Nel corner Street food, si occuperà anche della preparazione di pizze al trancio, primi piatti di pasta e del servizio di caffetteria.



Informazioni logistiche


Gli orari di lavoro seguono quelli dei centri commerciali, con pianificazione mensile dei turni in base alle esigenze dei negozi e in linea con il contratto del lavoratore.



I negozi sono aperti tutti i giorni, dalle 9:00 alle 20:00, ad eccezione della domenica in cui l’orario è ridotto. È previsto un periodo di riposo di 11 ore tra un turno e l’altro. Il luogo di lavoro è situato nelle città di Tallinn e/o Tartu, entrambe vivaci città, popolate da giovani e studenti stranieri.



Condizioni contrattuali

La retribuzione si basa su un tasso orario che varia da 6,50€ a 7,50€ all’ora, a seconda dell’esperienza e delle competenze del candidato. Il gruppo di lavoro è giovane.


La proposta contrattuale prevede un’assunzione a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di proroga e stabilizzazione, sia a tempo parziale (minimo 20 ore settimanali) che a tempo pieno, incluso il lavoro durante i giorni festivi.




Requisiti

  • conoscenza dell’inglese a livello B1

  • buona familiarità con gli strumenti informatici.


Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli dei singoli profili, consultare il sito Eures città metropolitana di Milano


Guida alla candidatura

Per candidarsi: Inviare il CV e Cover letter a [email protected] indicando come riferimento EURES Milano Rif. 3340.


Scadenza

31 dicembre 2023

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.