Skip to content

Lavoro

4 Marzo 2025

Lavoro in Danimarca in ambito socio-assistenziale per 25 profili con conoscenza inglese

La Rete Eures insieme alla municipalità di Lolland assume personale qualificato in ambito socio-assistenziale da inserire nei centri di cura

  • Quando: da settembre 2025
  • Dove: Lolland, Danimarca
  • Orario di lavoro: 37 ore settimanali

La rete Eures

EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.

I servizi offerti ai lavoratori e alle persone in cerca di occupazione sono:

  • informazioni generali riguardanti il portale EURES e la rete EURES
  • informazioni su tassazione, contratti di lavoro, diritti pensionistici, assicurazione malattia, sicurezza sociale e misure attive a favore del mercato del lavoro

Descrizione dell’offerta

La Rete Eures in collaborazione con il comune danese di Lolland è alla ricerca di 25 professionisti del settore socio-assistenziale da inserire nei team di assistenza domiciliare e nei centri di cura per anziani.

Mansioni

Il lavoro si svolgerà in un centro di cura o in assistenza domiciliare in case private. In entrambi i casi svolgerete attività secondo il principio di “aiutare le persone ad aiutare se stesse”, perché essere quanto più autosufficienti possibile aumenta la qualità della vita dei cittadini. 

Ad esempio, potranno formare i cittadini appena dimessi da un ospedale a gestire in autonomia la balneazione e la cura della persona. 

Requisiti

  • Avere almeno 1 anno e mezzo di formazione professionale in ambito sanitario, con conoscenze di anatomia, igiene, prevenzione delle infezioni, nutrizione e promozione della salute.
  • Aver maturato esperienza pratica nell’assistenza agli anziani.
  • Possedere un buon livello di inglese (minimo B1).
  • Essere disponibili a imparare il danese: è previsto un corso di lingua gratuito.
  • Avere la cittadinanza di un Paese UE/EEA, Svizzera o Nordico, o un regolare permesso di soggiorno e lavoro in Danimarca

Condizioni economiche

  • L’orario di lavoro è di 37 ore settimanali o su appuntamento, lavorando su turni a rotazione.
  • Stipendio netto iniziale: tra 2.335€ e 2.522€ al mese, più pensione e ferie retribuite, in base agli accordi collettivi danesi.
  • Il corso di danese gratuito si svolgerà in piccoli gruppi con altri professionisti sanitari internazionali. Dopo due anni, i candidati dovranno completare il corso ufficiale di lingua per stranieri. Se hai un partner o una famiglia, Lolland offre scuole pubbliche gratuite e possibilità lavorative nella regione

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consulta l’offerta ufficiale

Guida alla candidatura

La scadenza per l’invio delle candidature è fissato al 31 marzo 2025: per ulteriori informazioni sull’offerta di lavoro e per indicazioni sull’invio della candidatura, consultare la pagina dedicata.

Dopo aver esaminato le candidature, i colloqui conoscitivi si svolgeranno online. I candidati selezionati saranno invitati a visitare il comune di Lolland dal 24 al 26 aprile 2025. I selezionati per il lavoro potranno iniziare il primo settembre 2025.

Scadenza

31 marzo 2025

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.