Tirocinio Erasmus

International Student Festival (ISFiT) in Norvegia dall’11 al 22 febbraio 2021. Spese coperte

Redazione

Se sei uno studente o una studentessa universitaria e vuoi vivere un’esperienza internazionale dall’alto valore formativo, partecipa International Student Festival (ISFiT) in Norvegia dall’11 al 22 febbraio 2021. Le spese sono coperte!

 

Dove: Trondheim, Norvegia

Quando: dall’11 al 22 febbraio 2021

 

 

Destinatari: studenti universitari

 

Descrizione dell’Ente

ISFiT è organizzato unicamente da più di 450 studenti e volontari della città di Trondheim, in Norvegia, e supportato da numerosi enti sul territorio. ISFiT fa parte di una rete ben più ampia di festival studenteschi chiamata SOrCE (students organizing festivals everywhere).

 

Descrizione del festival

LInternational Student Festival di Trondheim (ISFiT) è il più grande festival studentesco internazionale del mondo. È organizzato ogni due anni dal 1990, riunendo studenti da tutto il mondo per dieci giorni di dialogo, eventi culturali, laboratori e altro ancora.

 

In passato il Festival ha vantato la partecipazione di personalità importanti, tra cui il Dalai Lama, Desmond Tutu e Bill Clinton.

 

Caratteristiche del festival

Il prossimo festival si terrà dall’11 al 22 febbraio 2021 e inviterà 500 studenti provenienti da oltre 100 paesi diversi a discutere il tema “Creating Knowledge”.

 

I partecipanti selezionati avranno la possibilità di partecipare a workshop e dibattiti inerenti ad una delle varie tematiche del festival per promuovere l’ascolto e il dialogo interculturale.

 

Requisiti

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Essere iscritti ad un’università per l’anno accademico 2020/2021

 

Condizioni economiche

  • Spese di vitto e alloggio saranno coperte al 100% dall’associazione ospitante.
  • I delegati saranno ospitati dai volontari del festival per vivere a pieno l’esperienza culturale.

 

 

Nota bene: Nel form di candidatura è possibile richiedere una borsa di studio per coprire totalmente o parzialmente le spese di viaggio fino a Trondheim. Anche il trasporto dall’aeroporto di arrivo fino al centro sarà fornito dall’organizzazione.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli, consultare la pagina dell’International Student Festival di Trondheim (ISFiT

 

Guida alla candidatura

Le candidature dovranno essere presentate online entro il 27 settembre, creando un account sulla piattaforma di ISFiT.

 

Successivamente le candidature verranno sottoposte ad una procedura selettiva per individuare i partecipanti più meritevoli.

 

Scadenza

27 settembre 2020

 

 

  • 
  •