Magazine

Il 21 giugno si celebra la Festa europea della Musica con il progetto TradiMusic

Redazione

Il 21 giugno, l’associazione bolognese Eurobox ha celebrato la Festa europea della Musica promuovendo il progetto Erasmus plus KA2-Innovative tools for the promotion, transmission, and recovery of popular and traditional music as a way of participation and social cohesion, di cui è partner



Il 21 giugno si è celebrata la Festa europea della Musica, una ricorrenza ormai annuale, ma nata in Francia nel 1982 su iniziativa del Ministero della Cultura francese.

La bella iniziativa, promossa e sostenuta dal MIC – Ministero italiano della Cultura e coordinata su tutto il territorio nazionale da AIPFM – Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica, con un’ampia e diversificata offerta culturale gratuita promossa e coordinata da Casa della Musica, ha portato alla realizzazione di tante iniziative e festeggiamenti su più giorni, e in tutto lo stivale.

Hanno partecipato alla manifestazione musicisti dilettanti e professionisti, istituzioni musicali, Accademie di cultura, case discografiche, riviste, scuole di musica e tutta la comunità interessata.



L’associazione Eurobox, in qualità di partner del progetto “KA2-Innovative tools for the promotion, transmission, and recovery of popular and traditional music as a way of participation and social cohesion co-finanziato dal programma erasmus plus, ha preso parte agli eventi, presentando il progetto e promuovendo la musica popolare come strumento di tutela della nostra tradizione ed identità culturale.



Per questa 29ma edizione della Festa della Musica, il tema fondante è stato “VIVI LA VITA”, unitamente ad importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile