Volontariato

Fundación Nao Victoria: Volontariato a bordo di galeoni storici. Spese coperte.

Redazione

Hai voglia di scoprire le bellezze della vita in nave? Parti per questo volontariato a bordi di galeoni storici, tutte le spese sono coperte!


Dove: Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico

Durata: 3 mesi o 6 mesi



Descrizione del progetto

La Fondazione Nao Victoria è un ente senza scopo di lucro specializzato nella promozione della cultura marittima spagnola attraverso repliche di imbarcazioni storiche, autentici musei galleggianti.



Ogni barco è una replica con massimo rigore dell’originale. Queste imbarcazioni sono presentate in esposizioni nazionali e internazionali ed eventi dove diffondono ed esibiscono i contenuti a bordo con grande impatto istituzionale



Si ricercano dei volontari che vogliano trascorrere un periodo di tre o sei mesi a bordo delle imbarcazioni. Durante la navigazione il volontario sarà a bordo con il ruolo di marinaio mentre in porto con il ruolo di guida turistica e aiuto nella gestione degli eventi


Requisiti

  • Avere più di 18 anni

  • Non aver riportato condanne penali



Condizioni economiche

  • Vitto e alloggio sono a carico della fondazione

  • Vestiario di bordo sono a carico della fondazione

  • Viaggio da/a l’imbarcazione a carico del volontario



Maggiori informazioni

Scarica il BANDO

Per maggiori informazioni mandare una mail a [email protected]



Guida alla candidatura

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.