Tirocinio Erasmus

Bando European Youth Event a Strasburgo 9 e 10 giugno 2023!

Redazione

E’ aperto il bando per registrarsi a EYE2023, la quinta edizione dell’evento, avrà luogo nei giorni 9 e 10 giugno e comprenderà attività sia in presenza che ibride a Strasburgo.


Cos’è lo European Youth Event

Lo European Youth Event (EYE) è l’evento europeo istituito dal Parlamento europeo che ogni due anni raccoglie migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa, e non soloper confrontarsi sulle politiche giovanili e sui temi di attualità.


L’appuntamento offre due giorni di eventi per i giovani europei, per confrontarsi e condividere idee sul futuro dell’Europa attraverso dibattitiworkshop interattivi, giochi di ruolo, e veri e proprio laboratori di idee



European Youth Event 2023

Per l’anno 2023, l’EYE si svolgerà il 9 e 10 giugno 2023 e vedrà la presenza di esperti, attivisti, influencer e responsabili politici, unitamente ai giovani partecipanti.



I ragazzi e le ragazze che prenderanno parte all’evento avranno l’opportunità di partecipare ad attività ideate in collaborazione con istituzioni, organizzazioni internazionali, società civile e organizzazioni giovanili per stimolare il dialogo, la collaborazione e l’innovazione.



Considerato il contesto europeo e mondiale e in vista delle elezioni europee del 2024, una parte del programma si concentrerà sul ruolo della democrazia e sulla partecipazione dei giovani.


Destinatari

L’evento è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, singolarmente o in gruppo. La partecipazione è gratuita, ma sono a carico del partecipante le spese di viaggio e il soggiorno a Strasburgo.


Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo, tenendo conto dell’area geografica, del sesso, dell’età e della disponibilità di spazio.



Guida alla candidatura

Per iscriversi a EYE 2023, cliccare sul bottone arancione





Maggiori informazioni

Per saperne di più sui prossimi eventi in programma, consultare il calendario provvisorio


Scadenza

24 febbraio 2023


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile