Tirocinio Erasmus

European Space Camp estate 2019 in Norvegia per studenti dall’8 al 15 Agosto 2019

Redazione

Sei un giovane delle scuole superiori con la passione per lo spazio e la fisica, con un buon livello di inglese? Iscriviti all’European Space Camp che si terrà durante l’estate 2019!

 

Dove: Andøya Rocket Range, Norvegia

Quando: dall’8 al 15 Agosto 2019

Destinatari: studenti scuole superiori

 

Descrizione dell’offerta

European Space Camp è un campo estivo, in lingua inglese, che si svolge dall’8 al 15 Agosto 2019  ad Andøya Rocket Range, Norvegia. Tutti gli anni, l’organizzazione del progetto è alla ricerca di brillanti studenti sia norvegesi che stranieri, interessati allo spazio e le scienze e con la voglia di collaborare ed imparare, divertendosi allo stesso tempo.

I partecipanti trascorreranno una settimana a svolgere esperimenti tecnici nell’ambito di una campagna di scienza missilistica, lavorando come veri scienziati, imparando come sfruttare le conoscenze già in loro possesso ed ampliando la loro comprensione delle scienze applicate, sotto la supervisione di esperti locali.

 

Metodologie

Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare a collaborare. Il programma comprende attività legate al lancio di un missile, letture ed attività sociali.

Il campo non è comunque solo lavoro! Sono previste anche varie attività ricreative organizzate durante la settimana

 

 

Condizioni generali

Tutti i partecipanti al campo spaziale europeo soggiorneranno presso il Centro Spaziale in una camera doppia, in condivisione con uno degli altri partecipanti. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, lenzuola e asciugamani ti. Ogni camera ha anche una linea internet. Tutti i pasti saranno portati al ristorante del Centro Spaziale (i partecipanti dovrebbero menzionare eventuali requisiti dietetici o di intolleranze ed allergie durante l’applicazione).

 

Requisiti

  • Studenti delle scuole superiori
  • Dai 17 ai 20 anni
  • interesse e passione per lo spazio, la scienza, la fisica e la matematica
  • conoscenza dell’inglese

 

Condizioni economiche

European Space Camp coprirà le spese di

  • vitto e alloggio dei partecipanti
  • costi di trasposto dall’aeroporto di Andenes allo Space Center.
  • I partecipanti dovranno quindi sostenere solo le spese di viaggio per raggiungere Andenes.

 

Guida alla candidatura

Per ulteriori informazioni e per fare domanda,  consultare la pagina ufficiale.

 

Nota bene: I candidati non norvegesi, o se il loro “fylkeskommune” non è un organismo erogatore della borsa di studio, devono utilizzare il modulo di domanda elettronico.

 

Scadenza

1 aprile 2019

 

 

 

 

 

  • 
  •