Tirocinio Erasmus

European Space Camp in Norvegia per giovani 17-20 anni dall’1 al 7 agosto 2022

Redazione

Sei un giovane tra i 17 e i 20 anni con la passione per lo spazio e la fisica e con un buon livello di inglese? Iscriviti all’European Space Camp che si terrà durante l’estate 2022 in Norvegia



Quando: 1-7 agosto 2022

Dove: Andøya Rocket Range, Norvegia

Destinatari: giovani 17-20 anni


Descrizione dell’offerta

European Space Camp è un campo estivo, in lingua inglese, che si svolgerà durante l’estate 2022 ad Andøya Rocket Range, Norvegia. Tutti gli anni, l’organizzazione del progetto è alla ricerca di brillanti studenti dai 17 ai 20 anni – sia norvegesi che stranieri – interessati allo spazio e le scienze e con la voglia di collaborare ed imparare, divertendosi allo stesso tempo.


I partecipanti trascorreranno una settimana a svolgere esperimenti tecnici nell’ambito di una campagna di ingegneria missilistica, lavorando come veri scienziati, imparando come sfruttare le conoscenze già in loro possesso ed ampliando la loro comprensione delle scienze applicate, sotto la supervisione di esperti locali.



Metodologie

Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare a collaborare. Il programma comprende attività legate al lancio di un missile, letture ed attività sociali.


Il campo non è comunque solo lavoro! Sono previste anche varie attività ricreative organizzate durante la settimana



Requisiti

  • avere tra i 17 e i 20 anni

  • interesse e passione per lo spazio, la scienza, la fisica e la matematica

  • conoscenza dell’inglese



Condizioni economiche

Per essere accettato come partecipante è necessario ricevere una borse di studio. Attraverso il modulo di domanda possono fare domanda per il posto ESC (Internazionale), i due posti ESA (Internazionale) e il posto NIFRO (Norvegese).


A seconda della borsa di studio, il trasporto al campo potrebbe non essere coperto, ma saranno garantiti vitto ed alloggio per tutta la durata del progetto


Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni e per fare domanda, consultare la pagina ufficiale



Guida alla candidatura

Per candidarsi i partecipanti devono creare un profilo sul sito e accedere alla scheda dell’applicazione nella sezione profilo.


Scadenza

14 febbraio 2022


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.