Lavoro

EURES Italy for employers’ day 2023: Il 24 novembre l’evento online di reclutamento per lavorare in Europa

Redazione

Sono aperte le iscrizioni per l’evento di reclutamento on line curato dalla rete EURES Italia per tutti i candidati

Descrizione dell’evento


Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione del recruiting day EURES ITALY FOR EMPLOYERS’ DAY 2023 – 7th edition Skills at work che si svolgerà il prossimo 24 novembre, organizzato della rete EURES Italia, dedicato ai Servizi per l’impiego e alle aziende di tutta Europa che sono alla ricerca di personale con competenze tecniche e linguistiche.

In che cosa consiste l’evento

L’edizione di quest’anno dell’EURES Italy for Employers’ Day 2023 – VII edizione –  Skills at work sarà incentrata sull’incoming al fine di rispondere alle esigenze professionali delle imprese italiane con carenza di risorse umane, profili tecnici e competenze qualificate richieste nei seguenti settori: ICT, green jobs, meccatronica, meccanica, sanità, turismo, logistica, costruzioni e tanto altro.


Inoltre, l’evento si inserisce nell’ambito dell’Anno Europeo delle competenze il cui focus centrale sarà il ruolo cruciale delle competenze nei cambiamenti e nelle sfide del mercato del lavoro europeo.


Parteciperanno all’evento candidati e aziende provenienti da tutta Europa, oltre a espositori, associazioni di categoria, reti europee, università e istituzioni formative nazionali e internazionali.


Inoltre, il programma della giornata di lavori prevederà anche seminari e workshop sui temi fondamentali della mobilità e del lavoro.

Guida alla candidatura

Per i candidati la registrazione all’evento sarà di grande importanza soprattutto ai fini della ricerca di un’opportunità professionale in Europa. Infatti potrai:

  • consultare le offerte di lavoro in Italia e in tutta l’UE nei settori ICT, green jobs, meccatronica, meccanica, sanità, turismo, logistica e costruzioni e molto altro

  • candidarsi alle offerte che corrispondono al proprio profilo, mettersi in contatto con i datori di lavoro e sostenere colloqui di selezione

  • chattare online con i datori di lavoro ed espositori e porre domande dopo ogni sessione di presentazione

  • fare networking con aziende di tutta Europa e pianificazione di colloqui di lavoro online

  • visitare gli stand degli espositori

  • partecipare a workshop interattivi per conoscere le tendenze del mercato del lavoro e come sfruttare al meglio le tue capacità per iniziare a costruire una carriera di successo

Per partecipare, è necessario registrarsi alla pagina dell’evento: cliccare qui sul link per la creazione di un nuovo account.

Maggiori informazioni

Per informazioni, consulta il sito dell’ANPAL

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.