Volontariato

EU Aid Volunteers: volontariato online per un revisore in lingua inglese per GVC Tunisia

Redazione

Vuoi prendere parte ad attività di volontariato? Inizia con EU Aid Volunteers: volontariato online per un revisore in lingua inglese per GVC Tunisia! Candidati subito!

 

Durata: 3 mesi

Periodo:  dal 1° luglio 2019 al 30 settembre 2019

 

 

Ore alla settimana: da 1 a 5

 

Descrizione dell’ente 

L’iniziativa EU Aid Volunteers offre opportunità di volontariato per sostenere le comunità nei paesi al di fuori dell’UE colpiti da disastri, attraverso una migliore preparazione ad affrontare le crisi ed i disastri. Oltre al volontariato nei paesi colpiti attraverso l’impegno sul campo a tempo pieno, il volontariato online è un altro modo per essere coinvolti.

 

Descrizione dell’offerta 

Il volontariato online è un modo per dare il tuo contributo completando un’attività di volontariato attraverso Internet da casa, al lavoro o all’università. Poiché il volontariato online non viene svolto sul campo, non viene fornito alcun sostegno finanziario.

I volontari online completano l’iniziativa EU Aid Volunteers svolgendo compiti pratici, in settori come la ricerca, la tecnologia, la traduzione o il design, che sostengono i progetti di EU Aid Volunteers sul campo nel raggiungere più persone e rendere più efficace il loro lavoro. 

 

Per il presente posto vacante, il volontario online sosterrà la GVC Global Protection Task Force e contribuirà a modificare e correggere i documenti, come materiale di formazione, linee guida, manuali e note tecniche.

Il volontario, con le sue specifiche competenze, sarà in grado di fornire una nuova prospettiva alla GVC Global Protection Task Force per garantire che i suoi obiettivi vengano raggiunti.

 

 

Mansioni e responsabilità

Il volontario si occuperà di modificare e correggere dei materiali in inglese. Un membro della Protection Task Force faciliterà la revisione del materiale per il volontario online. Il volontario online dovrà:

  • leggere e correggere il contenuto per errori di ortografia, grammatica, sintassi, punteggiatura e tipografia
  • revisionare bozze e coordinarsi con i grafici per la pubblicazione
  • svolgere riunioni Skype periodiche (settimanali / bisettimanali) con il membro della Protection Task Force per aggiornare, rivedere e coordinare tutto il lavoro

 

 

Il volontario dovrà informare il membro della Protection Task Force della sua disponibilità e, in caso di ritardi previsti, informarlo tempestivamente.

 

Requisiti 

  • Studi universitari in Linguistica, Comunicazione o esperienza pertinente
  • Esperienza nell’editing e nella comunicazione di proofreading
  • Ottima padronanza della lingua inglese e buona conoscenza delle regole tipografiche
  • Ottima conoscenza degli strumenti IT (come Microsoft Office)

 

Condizioni economiche 

Per i volontari online non è previsto nessun tipo di retribuzione, ma per ogni incarico online completato con successo, i volontari ricevono un certificato di completamento.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarti compila l’application form cliccando su ‘Apply Now’ nella pagina ufficiale.

 

Scadenza

20 giugno 2019

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile