Studio

Due nuove edizioni del Master Europrogettazione 2021-2027 di Europa BusinessSchool in partenza da Marzo

Redazione

Lezioni live webinar con i migliori europrogettisti perscrivere una proposta vincente.


Partirà il prossimo 21 marzo la nuova edizione del Master online in Europrogettazione 2021-2027, organizzato da Europa Business School, scuola internazionale che offre formazione executive sui fondi europei in tutta Europa in italiano, inglese e spagnolo.


Venti lezioni dal vivo in dieci settimane con alcuni tra i migliori esperti sul campo e 6 mesi di project work finale con tutoraggio, un format educativo consolidato per acquisire le competenze teoriche e tecniche fondamentali e immediatamente spendibili per imparare a progettare a livello internazionale e vincere i bandi.


I partecipanti potranno seguire le lezioni live accedendo via zoom all’aula virtuale e tutti i webinar saranno poi subito disponibili on demand sulla piattaforma didattica, fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi device.

Gli obiettivi: doppio certificato finale, piattaforma tra le più performanti sul mercato, con accesso illimitato; aggiornamenti semestrali gratis sui nuovi programmi UE 2027; materiale didattico e registrazioni sempre a disposizione per un anno.


Senza dimenticare il Project work finale: un’esercitazione di scrittura di un vero progetto su un bando aperto in Commissione Europea, valutato dai docenti della scuola.



Torna anche, a gran richiesta, il 20 Aprile, l’edizione speciale del Master Europrogettazione 2021-2027 dedicata a PA e TERZO SETTORE. Una proposta ad hoc che viene incontro alle esigenze di Pubbliche Amministrazioni e Associazioni di una formazione ancora più esclusiva per ottenere i fondi di loro competenza.


Stessa formula di venti lezioni dal vivo in dieci settimane, stesso metodo EU business Excellence e, in aggiunta, un corso specialistico su Attuazione e Programmazione del PNRR – Next Generation EU.


Per la Programmazione 2021-2027 l’Europa ha messo a disposizione un budget di oltre 1050 miliardi di euro a cui si aggiungono i 750 miliardi di Next Generation EU per progetti e azioni innovative di sviluppo in tutti i settori. Tutti possono ottenere i fondi: Associazioni, Enti pubblici, PMI, Organismi privati, Università ed ora anche ai Professionisti.



Ma come si accede ai fondi? E come si fa a scoprire il bando perfetto per ogni progetto?


Questo percorso formativo è l’ideale sia per chi vuole specializzarsi in questo settore e iniziare una carriera come europrogettista, sia per chi vuole ottenere i fondi per la propria realtà o per i propri progetti.



Una proposta sempre aggiornata per confrontarsi con i più conosciuti ed apprezzati europrogettisti d’Europa, imparare ad individuare i fondi più adatti alla propria idea progettuale, reperire la documentazione dei bandi e costruire una proposta vincente.


Perché in questo master non si insegna a partecipare, si insegna a vincere.


Per un’esperienza formativa ancora più completa e stimolante è possibile iscriversi all’opzione Live Factory del Master, che aggiunge 2 giornate di laboratorio intensivo in presenza a Roma in Italiano o a Bruxelles in Inglese, dove i partecipanti potranno portare le proprie idee di progetto e discuterne con i docenti, facendo passi avanti sulla definizione delle stesse.

A chi è rivolto il Master?

Il Master si rivolge a chi già si occupa di progetti comunitari e vuole dare una svolta alla propria carriera ma anche a chi vuole inserirsi in una delle professioni del futuro.


La formula del Master è open e non sono previsti particolari requisiti per accedere.



Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti;

  • Attestato finale a tutti i partecipanti che concluderanno con successo il Project work finale su un bando reale entro sei mesi dalla fine del Master.

Tutti i dettagli e gli approfondimenti relativi al Master su:

https://europabs.eu/master-corsi/europrogettazione-online-2020-2027

https://now.europabs.eu/PA-Terzosettore

Per iscrizioni e maggiori info si può contattare la Segreteria via WhatsApp Business al +31 6 38880982 o scrivere a: [email protected]

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.