Tirocinio Erasmus

Discover Valencia: progetto fotografico a Valencia dal 28 al 31 Luglio  2022

Redazione

Sei appassionato di fotografia? Partecipa a Discover Valencia, il progetto fotografico a Valencia dal 28 al 31 Luglio  2022

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta

Progetto: Discover Valencia – Edizione unica

Quando: dal 28 al 31 Luglio  2022

Dove: Valencia, Spagna

Posti disponibili: 5 posti per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.


Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen,Praga,Atene, Santorini e Siviglia, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER VALENCIA. Sarà un edizione unica.


Valencia è una città da sogno; bella e vivace, ma semplice allo stesso tempo. Nella città spagnola si trova proprio di tutto: spiagge immense, vita notturna movimentata, storia, arte e tradizioni, senza dimenticare l’ottima cucina. Valencia è una delle città più belle della Spagna. Il suo mare straordinario e il fascino dell’arte e delle tradizioni la rendono un luogo speciale da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. DISCOVER VALENCIA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.


Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Valencia, in Spagna, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER VALENCIA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.




I tour della città

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Paloma, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Siviglia tramite visite guidate. Esattamente:

  • 1° Tour: Visita di Mercado Central + La Lonja de la Seda + The Cathedral + Plaza Redonda + Plaza de la Virgen + Plaza de la Almoina + Palacio de la Generalidad Valenciana + Torres de Serranos


  • 2° Tour: Visita di Plaça de l’Ajuntament + Estacio de Valencia + Plaza de Toros de + Barrio del Eixample + Casa Ferrer + Mercado de Colón + Jardin del Turia + Porta de la Mar + Jardin del Parterre + L’antigua universidad de La Nau + La Plaza Patriarca + Museo Nacional de Cerámica


Inoltre, si avrà l’opportunità di visitate due delle gemme di Valencia: Ciutat de les Arts i les Ciències. Quando si va a Valencia è d’obbligo una visita alla Città delle Arti e delle Scienze. Opera dell’architetto valenciano Santiago Calatrava, molti dei suoi edifici sono diventati icone della città. Si tratta di un complesso ricreativo scientifico e culturale da vivere in famiglia o con gli amici, che copre circa due chilometri dell’ex alveo del fiume Turia.


Non mancherà anche un meraviglioso “Urban Art Tour”





Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  • Workshop ” Landscape photography – Catch the Sunset of Valencia ” condotto dalla fotografa Lola Pérez


  • Worshop “Portrait Photography” condotto dalla fotografa Marha Valseca Ruiz


  • Outdoor Photoshoot con modelle al Jardines del Real – Jardines de Viveros


 

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Valencia durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.



Al termine del progetto, verrà rilasciato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.


Cosa si offre

  • Alloggio a Valencia presso il Urban Youth Hostel 


  • Visite guidate di Valencia in Inglese 


  • Workshops fotografici


  • Photoshooting con modelle locali


  • Workshops condotti da Fotografi Professionisti


  • 2 Team Leaders


  • Certificato internazionale di partecipazione



Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, contattare i responsabili del progetto


Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale https://letmeitalianyou.com/discover-valencia-it


Scadenza 

9 maggio 2022


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile