Tirocinio Erasmus

Discover Stoccolma: progetto fotografico in Svezia dal 19 al 22 Settembre 2024

Redazione

Sei appassionato di fotografia? Partecipa a Discover Stoccolma, il progetto fotografico in Svezia dal 19 al 22 Settembre 2024

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta

Progetto: Discover Stoccolma – Special Edition

Quando: dal 19 al 22 Settembre 2024

Dove: Stoccolma, Svezia

Posti disponibili: 10 posti per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen,Praga,Atene, Santorini, Siviglia, Parigi, Valencia, Gran Canaria e Amsterdam, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER STOCCOLMA. Sarà un edizione unica per tutto il 2023.


Stoccolma è conosciuta come una delle città più inclusive e accoglienti del mondo. Il suo fascino urbano contemporaneo è bilanciato dalla storia secolare e dalla vicinanza alla natura. Per quanto riguarda le cose da fare a Stoccolma, la lista è infinita. Diffondendosi in un arcipelago di quattordici isole del Mar Baltico, è facile capire perché la capitale svedese di Stoccolma abbia acquisito il soprannome di “Venezia del nord“. Sembra che ovunque guardi, il tuo sguardo incontra l’acqua.



Discover Stoccolma è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making. Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Stoccolma, in Svezia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo nonché un arricchimento del suo portfolio personale.



I tour della città

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Sarah, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Stoccolma tramite visite guidate. Esattamente:

  1. Tour “Old Town – Gamla Stan”
  2. Tour “Ostermalm & Norrmalm”
  3. Tour “Södermalm”

Inoltre, visiteremo una delle gemme più belle e nascoste di Stoccolma: la Metropolitana di Stoccolma! Si dice che la metropolitana di Stoccolma sia la mostra d’arte più lunga del mondo, lunga 110 chilometri. Viaggiare in metropolitana è come viaggiare attraverso una storia emozionante che si estende dai pionieri artistici degli anni ’50 agli esperimenti artistici di oggi.

Prevista la visita anche a due dei punti panoramici più affascinanti di Stochkolm: Monteliusvägen (considerato uno dei punti panoramici più belli e romantici di Stoccolma) e Fjällgatan (gli abitanti di Stoccolma adorano il loro Fjällgatan. Chiamano affettuosamente questo punto panoramico il loro “balcone” ).

Ultimo ma non meno importante, la visita ad uno dei parchi più importanti di tutta Stoccolma: Humlegarden.





Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  • Lecture con il rinomato fotografo a livello internazionale Björn Persson 
  • Workshop “Portrait Photography” condotto dalla fotografa Susanna Ldky
  • Outdoor Photo Shooting with local models presso Humlegården


 

Cosa si offre

  • Alloggio a Stoccolma presso il GENERATOR Hostel

  • 3 Visite guidate di Stoccolma 

  • Visita guidata della Metropolitana di Stoccolma

  • Workshops fotografici

  • Photoshooting con modelle locali

  • 2 Team Leaders

  • Certificato internazionale di partecipazione


Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, contattare i responsabili del progetto

Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale Let me Italian you 


Scadenza 

Fino ad esaurimento posti, ma non oltre il 20 giugno 2024

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile