Tirocinio Erasmus

Discover Krakow: Progetto fotografico in Polonia dal 23 al 26 Luglio 2020

Redazione

Sei appassionato di fotografia? Partecipa a Discover Krakow, il Progetto fotografico in Polonia dal dal 23 al 26 Luglio 2020 promosso da Let me be Italian you

 

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta

 

 

Progetto: Discover Krakow – Edizione estiva

Quando: dal 23 al 26 Luglio 2020

Dove: Cracovia, Polonia

 

Posti disponibili: 10 di 20 posti per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

 

Descrizione del progetto

Dopo il successo delle tredici edizioni precedenti, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare l’edizione estiva di DISCOVER KRAKOW, un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio. Ha coinvolto 375 partecipanti provenienti da 38 diverse nazionalità e con più di 4500 foto realizzate. Oltre la prestigiosa collaborazione con National Geographic Poland.

 

 

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della romantica e maestosa città di Cracovia, in Polonia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER KRAKOW vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale.

 

DISCOVER KRAKOW è supportato dall’ Istituto Italiano di Cultura di Cracovia.

 

Tour in programma

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale polacca Mał​gorzata Kubas, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Cracovia tramite visite guidate. Inoltre, l’agenda sarà arricchita dalla visita del sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.

 

Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

 

  • Workshop “Long expose in Landscape photography” organizzato da Michał Włoch presso il Krakus Mound
  • Lecture about “Landscape and Architecture Photography” condotto dall’insegnante Monika Mroczkowska presso la prestigiosa Cracow School Of Art and Fashion Design
  • Workshop “Natural light photography” organizzato dalla fotografa Marta Sputo
  • Workshop”Food Photography” organizzato dalla fotografa Aleksandra Dziadko  

 

 

Certificazioni

A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners: Istituto Italiano di Cultura di Cracovia Cracow School Of Art and Fashion Design,  Marta Sputo, Aleksandra Dziadko.

 

Cosa si offre

  • Alloggio al ONE WORLD HOSTEL 
  • Colazione
  • 2 Visite guidate di Cracovia in Inglese
  • 3 Workshops fotografici
  • Escurisione (bus, guidebook, biglietti) per Auschwitz & Birkenau
  • 2 Team Leaders
  • Certificato internazionale di partecipazione

 

Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, scrivere a Let me Italian you 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale Let me Italian you 

 

Scadenza 

28 giugno 2020

 

 

  • 
  •