Tirocinio Erasmus

Discover Gran Canaria: progetto fotografico in Spagna dal 26 al 29 Gennaio 2022

Redazione

Sei appassionato/a di fotografia? Partecipa a Discover Gran Canaria: progetto fotografico in Spagna dal 26 al 29 Gennaio 2022


Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta



Progetto: Discover Gran Canaria – Winter Break Edition

Quando: dal 26 al 29 Gennaio 2022

Dove: Gran Canaria

Posti disponibili: 10 posti per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.


Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen, Praga, Atene, Santorini, Siviglia, Parigi e Valencia, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER GRAN CANARIA.



DISCOVER GRAN CANARIA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making. Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Gran Canaria, in Spagna, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER GRAN CANARIA vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portfolio personale.




I tour della città

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Blink Gran Canaria, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Gran Canaria tramite visite guidate. Esattamente:



1° Tour: Visita di Las Palmas + Arucas + Firgas

2° Tour: Visita di Pico de las Nieves + Tejeda + Artenara



Inoltre, visiteremo il simbolo di Gran Canaria: Roque Nublo. Uno dei simboli naturali più sbalorditivi di Gran Canaria. Il paesaggio intorno a questa roccia gigante sembra qualcosa di un altro pianeta. È ricco di pini, ginestre e l’endemico tajinaste con i suoi imponenti fiori rossi. Le viste panoramiche qui sono considerate tra le migliori dell’isola. Questo è uno dei posti più speciali di tutta l’isola e la passeggiata fino in cima ne vale davvero la pena.



Infine, ma non meno importante, fotograferemo il tramonto nel luogo magico delle “Dune di Maspalomas“: le dune di Maspalomas è un luogo selvaggio unico nelle Isole Canarie per la sua bellezza e la gamma di ecosistemi. I suoi 400 ettari, protetti dal governo delle Canarie come Riserva Naturale di particolare valore, comprendono una fantastica spiaggia, un dinamico sistema di dune di sabbia, un palmeto e una laguna salmastra. Un mix di deserto e oasi. Alla fine, visiteremo anche un altro luogo meraviglioso dell’isola: Mogan, chiamata la “Venezia delle Gran Canaria“.






Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  • Workshop “Landscape photography – Catch the Sunset of Gran Canaria” condotto dal fotografo Onesimo Costa

  • Workshop “Portrait Photography” condotto dal fotografo Onesimo Costa

  • Workshop “Travel Photography” condotto dal fotografo Onesimo Costa Outdoor

  • Photo Shooting with local models in Playa Bahia Feliz



Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Onesimo Costa accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno.



Cosa si offre

  • Alloggio a Gran Canaria presso il Monte Feliz Hotel https://www.montefeliz.com/


  • 3 Visite guidate di Gran Canaria in Inglese 


  • 3 Workshops fotografici


  • Photoshooting con modelle locali

  • Full time Fotografo Professionale


  • 2 Team Leaders


  • Certificato internazionale di partecipazione



Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, contattare i responsabili del progetto


Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale https://www.letmeitalianyou.com/discover-grancanaria-it


Scadenza 

27 ottobre 2022 o ad esaurimento posti.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile