Tirocinio Erasmus

Dialogue for Future 2023. Conferenza a Berlino a tema società civili democratiche e sostenibili dal 17 al 20 settembre

Redazione

Se vuoi contribuire alla creazione di società resilienti e sostenibili, partecipa a Dialogue for Future 2023, la conferenza a Berlino dal 17 al 20 settembre 2023



Quando: dal 17 al 20 settembre 2023

Dove: Berlino, Germania


Descrizione dell’evento

Al via la conferenza di networking “Dialogo per il futuro 2023” su: “Il futuro del partenariato orientale: Rafforzare le società civili democratiche e sostenibili”. La conferenza, che si terrà dal 17 al 20 settembre 2023 presso l’Humboldt Carré, a Berlino, è organizzata da WECHANGE con il sostegno del Ministero degli Esteri tedesco



“Dialogue for Future 2023” nasce con l’obiettivo di riunire i responsabili del cambiamento dell’UE e dei suoi paesi vicini per un dialogo profondo, orientato alla creazione di una società sostenibile e resiliente. I partecipanti potranno condividere buone pratiche, esplorare potenziali aree di cooperazione e avviare nuovi progetti.





Specifiche della conferenza

La conferenza combinerà scambi di conoscenze ed esperienze tra i partecipanti, interventi di esperti di alto livello ed entusiasmanti opportunità di networking.


Le discussioni saranno organizzate all’interno di quattro percorsi tematici, che raccolgono le sfide di tutti i Paesi dell’Europa orientale:

  • democrazia e diritti umani;

  • buon governo e lotta alla corruzione;

  • energia sostenibile e sicurezza energetica;

  • sicurezza e pace.




Condizioni economiche

Tutte le spese di viaggio e alloggio saranno coperte da WECHANGE.


La lingua di lavoro della conferenza sarà l’inglese.





Guida alla candidatura

È possibile iscriversi all’evento di 4 giorni fino al 31 agosto 2023 tramite la landing page presente nel sito ufficiale.




Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli dell’offerta, visita il sito civilsocietycooperation.net e scarica il programma ufficiale in pdf




Scadenza

31 agosto 2023

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.