Volontariato

CRI Green Camps: 14 campi estivi della Croce Rossa Italiana sull’educazione ambientale

Redazione

Durante l’estate 2021, la Croce Rossa Italiana organizza i CRI Green Camps, 14 campi estivi sul tema dell’educazione ambientale e degli stili di vita sani.

 

Descrizione dell’offerta

Grazie al contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia la Croce Rossa Italiana organizza i CRI Green Camps, con l’idea di offrire un’opportunità formativa e ricreativa in grado di creare nuovi spazi di espressione per bambini e adolescenti in quanto tra i più colpiti dalle misure restrittive imposte dalla pandemia.

 

 

 

I campi sono aperti a tutti i giovani di un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni.

 

I campi durano una settimana, compreso pernottamento di 6 notti, e si basano tutti sul filo conduttore della consapevolezza della comunità di appartenenza (grazie alle visite guidate organizzate con enti terzi del territorio) e dell’identità ecologica derivante dalla continua interazione con la natura, al fine di acquisire uno stile di vita più sostenibile.

 

 

Condizioni economiche

La partecipazione al campo è completamente gratuita.

 

 

Guida all’iscrizione

Per iscriversi occorre, dopo aver scelto un campo tra i 14 disponibili, contattare il comitato più vicino.

 

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i vari campi e comitati disponibili e avere maggiori informazioni, visitare il sito di Croce Rossa Italiana, oppure scrivere a [email protected].

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile