Magazine

Cremel.eu: Corsi online gratuiti in italiano e in inglese sulla comunicazione per le Industrie Culturali e Creative

Cremel.Eu
Redazione

Ti piace conoscere più da vicino il mondo delle industrie creative e culturali? È attivo il sito Cremel.eu, una piattaforma gratuita per la formazione di studenti e professionisti

Descrizione del progetto

La piattaforma transnazionale Cremel.Eu è ideata e creata da Puglia Creativa in collaborazione con Creative Ideas Society, Pins, Kielce Technology Park, Tree Agency e Krill Studio ed è finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.


Questa piattaforma è completamente gratuita ed eroga corsi di formazione multilingue (Italiano, Croato, Lettone, Polacco e Inglese) pensata per studenti e professionisti.


Gli argomenti trattati spaziano tutte le aree del mondo delle industrie culturali e creative: dal social media management alla comunicazione digitale e al ruolo della comunicazione nel mondo della cultura.


I corsi presenti

Se ti piacerebbe ampliare e conoscere più da vicino tutte le competenze e le conoscenze per lavorare nel mondo della comunicazione e delle industrie culturali creative, la piattaforma Cremel.eu propone un piano formativo di corsi partendo un livello base.


Dal corso di Media Education in cui si analizzano analizzando concetti chiave nel mondo mediale come analfabetismo funzionale, clickbait e fake news all’analisi di fenomeni come l’intelligenza artificiale e l’ascesa del podcasting.


Inoltre potrai seguire lezioni come lo sviluppo di un brand e la crescita del pubblico di riferimento, dal miglioramento delle competenze per i social network, ufficio stampa fino alla produzione di un tuo podcast.


Il tutto avendo a disposizione anche dei case studies e focus group realizzati da persone che hanno avuto esperienze nel campo delle industrie culturali e creative.


Come iscriversi

L’iscrizione a Cremel.Eu è totalmente gratuita e dà diritto alla fruizione di oltre 200 ore di corsi in italiano e in altre lingue tenuti da professionisti del settore della comunicazione, che potrai seguire in e-learning in base alle tue esigenze.


Una volta conclusa la visione di una lezione, la piattaforma la segnerà come “svolta” e ti consentirà di passare a quella successiva: alla fine di ciascun modulo, riceverai l’attestato di partecipazione che certificherà le competenze acquisite in materia.


Come iscriversi

Per iscriversi è necessario andare sul sito di Cremel.Eu, cliccare sul tasto Register e creare gratuitamente l’account.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consulta il sito di Cremel.Eu

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.