Studio

“Creare storie”: 10 borse di studio per corso Interdisciplinare di Orientamento all’Industria Audiovisiva

Creare storie 10 borse studio
Redazione

Online il bando per accedere a n.10 Borse di Studio nel settore cinematografico e audiovisivo per la nuova edizione di “Creare storie”. Scadenza il 19 settembre 2022.



Descrizione dell’offerta

La Fondazione Anica Academy del Cinema, dell’Audiovisivo, del Digitale è un ente italiano del Terzo settore che organizza percorsi di formazione specialistici per formare figure professionali altamente qualificate nel settore cinematografico e audiovisivo, con il duplice scopo di offrire opportunità di formazione e crescita professionale a giovani diplomati e rendere i professionisti dell’industria audiovisiva italiana maggiormente competitivi sul piano internazionale.



CREARE STORIE è un corso interdisciplinare pensato per fornire strumenti teorici e tecnici che seguono la logica del learning by doing all’interno di un contesto lavorativo professionale.




Durante le lezioni frontali e i laboratori, gli allievi avranno modo di studiare nello specifico le diverse fasi di vita del prodotto audiovisivo: ideazione, produzione, promozione e fruibilità.



Destinatari

Anica Academy mette a disposizione di studenti meritevoli n. 10 borse di studio a copertura integrale, assegnate sulla base dei requisiti di merito (il punteggio verrà assegnato in fase di selezione) e di reddito.



Requisiti

Potranno concorrere all’aggiudicazione i giovani con i seguenti requisiti:


  • giovani dai 18 ai 25 anni



  • residenti in Italia da almeno un anno oppure giovani con permesso di soggiorno regolare per il periodo del corso



  • diploma di secondo grado o titolo superiore, l’iscrizione all’Università non pregiudica l’iscrizione al corso



  • ISEE inferiore a 20.000 euro




Guida alla candidatura

Per fare domanda, consultare il BANDO e segui le indicazioni per la candidatura


Scadenza

19 settembre 2022


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile