Studio

Corso online gratuito per diventare Event Manager dal 17 aprile al 5 giugno 2024

Redazione

Sei in cerca di un corso gratuito per diventare Event Manager? Iscriviti al Corso online di Alta Formazione professionale “Event Manager: design e delivery di un evento”. E’ gratuito!


Dove: Online

Periodo di svolgimento: dal 17 aprile al 5 giugno 2024

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative



Descrizione del corso

Challenge Network -società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Event Manager: design e delivery di un evento”, dal 17 aprile al 5 giugno 2024, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.



Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp


Obiettivi del corso

Il percorso mira alla formazione di figure professionali che, a prescindere dalla tipologia di Evento (fiere, rassegne, festival, mostre, meeting aziendali, convegni o iniziative legate alla promozione di un prodotto, servizio o marchio), siano in grado di gestirne tutti gli aspetti a 360°: dalla progettazione, alla pianificazione e dalla gestione degli aspetti logistico-organizzativi a quelli economici e relazionali, acquisendo una specifica metodologia professionale e operativa applicabile a contesti di complessità variabile.

 

Offerta formativa

Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:

  • Introduzione al mondo degli eventi: dall’ideazione alla progettazione di un evento;


  • Organizzazione e gestione degli eventi;


  • Comunicazione e Promozione di un evento: Ufficio Stampa e Comunicazione Digitale;


  • Competenze Trasversali: Comunicazione strategica e Orientamento al cliente, Tecniche di Negoziazione, Time Management e Problem Solving


  • Self Marketing: Personal Branding&LinkedIn Profile.



FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione



Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower


  • Preferenziale percorso di Laurea, concluso o in corso, in Economia, Marketing, Comunicazione (e affini), Discipline Umanistiche. Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative o interesse per il settore dell’Organizzazione degli Eventi;


  • Disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;


  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.tem.



Docenti e metodologia didattica

Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti.


Maggiori informazioni

Leggi il BANDO



Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice EVENT MANAGER APR 24

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.


Si specifica che: Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.


Scadenza

Selezioni a partire dal 18 Marzo 2024 – fino ad esaurimento posti






Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.