Studio

Corso gratuito a Roma per Consulente di Viaggio dal 2 novembre al 20 dicembre 2022

corso formazione
Redazione

Sei in cerca di un corso per diventare consulente di viaggio? Iscriviti al corso gratuito di Alta Formazione professionale dal 2 novembre al 20 dicembre 2022. E’ gratuito!


Dove: Roma, Via Cristoforo Colombo /Garbatella

Periodo di svolgimento: dal 2 novembre al 20 dicembre 2022

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative



Descrizione del corso


Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Consulente di viaggio”.


Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.



Obiettivi del corso


Il corso ha l’obiettivo di fornire la conoscenza di strumenti chiave per la gestione di un progetto sotto il profilo strategico-organizzativo, relazionale-comportamentale e tecnico-metodologico.



Attraverso l’applicazione di conoscenze, metodi e strumenti necessari alle attività di PM, i partecipanti avranno modo di conoscere le diverse fasi che compongono il ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto.

 

 

Offerta formativa

Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:


  • Tecniche di vendita B2C e B2B;


  • Competenze avanzate di Customer Care;


  • Processi e procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center;


  • Competenze tecniche di gestione efficace dei sistemi e degli strumenti informatici sia di base (navigazione Internet, Office con approfondimenti specifici su Excel, Outlook,…) che specifici di settore (sistemi di ticketing e booking, piattaforme CRM – Salesforce-,…)


  • Competenze e conoscenze aggiornate relative ai nuovi prodotti e pacchetti turistici, inclusa la gestione dei villaggi;



  • Specifiche relative alle polizze assicurative, ai temi della privacy e dei contratti;



  • Competenze trasversali: comunicazione efficace, ascolto attivo, motivazione, assertività.



FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione






Destinatari

Il corso è rivolto a diplomati e/o laureati alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano qualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo competenze sul settore turistico, che siano desiderosi di entrare subito nel mercato del lavoro e lavorare per un tour operator.






Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato;


  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe;


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante in presenza, al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);



  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.


 

Informazioni logistiche


Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, role play ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e creando ampi spazi di confronto tra e con i partecipanti, allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.


La metodologia sarà fortemente pratica e prevede un coinvolgimento per conoscere più da vicino la realtà aziendale, grazie anche al contributo delle Testimonianze Aziendali da parte di Veratour.



Maggiori informazioni


Per informazioni, scrivere a: [email protected]


Consulta il sito ufficiale.






Guida alla candidatura


Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice «CONSULENTE VIAGGIO NOV 22».

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.


  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.


Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.





Scadenza


Il prima possibile


Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.



SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE!



Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.