Studio

Corso gratuito a Roma per Consulente di Viaggio dal 9 ottobre al 23 novembre 2023

corso formazione
Redazione

Sei in cerca di un corso per diventare consulente di viaggio? Iscriviti al corso gratuito di Alta Formazione professionale dal 9 ottobre 2023 al 23 novembre 2023. E’ gratuito!


Dove: Roma, Via Cristoforo Colombo /Garbatella

Periodo di svolgimento: dal 9 ottobre 2023 al 23 novembre 2023

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative



Descrizione del corso


Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Consulente di viaggio”.


Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.



Obiettivi del corso


Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti competenze tecniche e trasversali per essere qualificati sulla figura del Consulente di viaggio, una delle principali professionalità del futuro nel settore del turismo.


Durante il percorso formativo i partecipanti:

  • Esamineranno metodologie, strumenti e approcci mentali pratici per lavorare nel mondo del turismo.

  • Approfondiranno le principali procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center, alle tecniche di vendita B2C e B2B.

  • Acquisiranno le competenze trasversali per migliorare la consapevolezza e le capacità di ascolto e negoziazione nell’approccio con il cliente.

  • Ascolteranno le testimonianze fornite da Coordinatori e Responsabili di Settore di Veratour SpA, uno dei principali tour operator italiani presente sul mercato da oltre 30 anni.

 

 

Offerta formativa

Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:


  • Tecniche di vendita B2C e B2B;


  • Competenze avanzate di Customer Care;


  • Processi e procedure aziendali legate alla vendita, al booking e al contact center;


  • Competenze tecniche di gestione efficace dei sistemi e degli strumenti informatici sia di base (navigazione Internet, Office con approfondimenti specifici su Excel, Outlook,…) che specifici di settore (sistemi di ticketing e booking, piattaforme CRM – Salesforce-,…)


  • Competenze e conoscenze aggiornate relative ai nuovi prodotti e pacchetti turistici, inclusa la gestione dei villaggi;



  • Specifiche relative alle polizze assicurative, ai temi della privacy e dei contratti;



  • Competenze trasversali: comunicazione efficace, ascolto attivo, motivazione, assertività.



FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione






Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato;


  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe;


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante in presenza, al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);



  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.


 

Informazioni logistiche

Le lezioni saranno tenute da Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti.



La metodologia sarà fortemente pratica ed immersiva nella realtà aziendale, grazie anche al contributo delle Testimonianze Aziendali da parte di Veratour.


Maggiori informazioni


Per informazioni, scrivere a: [email protected]


Consulta il sito ufficiale.






Guida alla candidatura


Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice « CONSULENTE VIAGGIO OTT 23 ».


Scadenza

2 ottobre 2023


Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.





Scadenza


Il prima possibile


Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.



SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE!



Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.