Volontariato Europeo

Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca su comunicazione grafica, digitale e montaggio video

Redazione

L’associazione Scambieuropei ricerca volontari motivati a partire con il Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca su attività artistiche e culturali con i giovani



Dove:  Snoghøj, Danimarca

Durata: 1 anno

Periodo: 1 volontario/a da aprile 2024 e un volontario/a da luglio 2024 (La durata del progetto potrebbe subire variazioni in base ai finanziamenti che si riceveranno)


Destinatari:  Volontari 18-30 anni

Titolo del progetto: Højskolen Snoghøj



Descrizione dell’offerta

Le Folk High Scools danesi sono delle scuole in Danimarca che al percorso educativo comune affiancano l’educazione non formale. Le lezioni si basano sul dialogo e sull’apprendimento reciproco tra insegnanti e studenti.


Il soggiorno presso una di queste scuole è basato fortemente sulla consapevolezza interculturale e la crescita personale. La scuola di Snoghľj concentra le sue attività su arte, e processi artistici. Tutti gli studenti hanno corsi di coro, performance e riflessione per enfatizzare lo sviluppo di sé. Presso la scuola, gli studenti imparano a diventare artisti e produttori studiando materie come la drammaturgia, l’arte della scrittura drammatica, l’insegnamento del palcoscenico, la scenografia, le luci e il suono, unitamente a canto solista, coro, teatro, performance, improvvisazione, teoria musicale e riflessione. Tutte le lezioni sono tenute da insegnanti esperti, attivi sulla scena danese e/o internazionale.



Snoghľj si trova nel cuore della Danimarca, alla periferia della storica Fredericia, il più grande porto marittimo. La scuola è vicino al mare in un ambiente naturale molto bello. È stata fondata oltre 100 anni fa ma è al passo con gli sviluppi dell’istruzione moderna, per la formazione degli studenti e l’uso della tecnologia.


Attività del volontario

Il compito principale del volontario è quello di documentare la vita quotidiana della scuola, montare i filmati e le immagini e pubblicarli sulle piattaforme dei social media (home page, facebook, instagram). Il volontario si occuperà anche di progettazione grafica, come la realizzazione di poster e volantini per gli eventi.



Ci saranno molte opportunità per nuove iniziative e per il volontario di creare le proprie attività. Se il volontario ha competenze creative specifiche, potrà anche creare progetti pratici utilizzando tali competenze o assistere durante l’insegnamento o offrire laboratori in collaborazione con un insegnante.





Profilo del volontario

  • avere tra i 18 e i 30 anni

  • I volontari devono essere maturi, di mentalità aperta e in grado di lavorare sulla base delle proprie iniziative

  • Preferiremmo volontari con una buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta

  • Titolo preferenziale è avere buone competenze tecnologiche e/o grafiche e comunicative

  • preferibilmente con capacità di lavorare con video, fotografia, editing e suono
  • Abilità interculturali

  • Interesse per la globalizzazione, le arti dello spettacolo o i processi artistici



Maggiori informazione

Leggi lINFOPACK 

Consultare il progetto alla voce: Højskolen Snoghøj


Candidarsi tramite form arancione sottostante


SCOPRI DI PIU’ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’


Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM




Condizioni economiche

Come sempre per il Corpo Europeo di Solidarietà (18 – 30 anni), il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali




Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci cv in inglese (con foto) e APPLICATION FORM in inglese  attraverso il form di candidatura



     

    Allegati (formato PDF - max. 5 MB)

     

    Allegato (max. 5 MB)

     

    Allegato (max. 5 MB)

     

     

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

     
    [recaptcha]






    Scadenza

    10 dicembre 2023


     In caso di alto numero di candidature, solo i candidati preselezionati saranno ricontattati

    Maggiori informazioni sul progetto verranno date ai candidati pre-selezionati










    Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.