Concorsi

#CedefopVideoAward: Racconta la tua nuova competenza e vinci!

Redazione

Cedefop ha organizzato un contest video per giovani e adulti dedicato all’apprendimento di una nuova abilità: in palio un viaggio a Salonicco!!

Descrizione del contest

Cedefop (Centro Europeo per lo sviluppo della formazione professionale) lancia un nuovo contest video per tutti i giovani studenti e le giovani studentesse delle scuole di tutta Europa e anche per gli adulti che seguono corsi di formazione nell’Unione Europea, in Islanda e in Norvegia.



Il contest s’intitola #CedefopVideoAward: infatti, i partecipanti dovranno mostrare il loro talento nella creazione di video dimostrando un’abilità appresa nella loro esperienza formativa (ad esempio un’abilità che aiuti a risparmiare energia o risorse, rendendo più “verde” l’ambiente di lavoro o di apprendimento; una nuova competenza acquisita da un discente per poter cambiare percorso professionale; una competenza acquisita durante un’esperienza di mobilità all’estero nell’ambito della formazione professionale; un’abilità imprenditoriale appresa a scuola che li ha aiutati a creare una propria attività).



Il team vincitore sarà premiato con il #CedefopVideoAward nel corso di una cerimonia a Salonicco in Grecia in occasione del Festival Internazionale del documentario che si svolgerà dal 7 al 17 marzo 2024.



Requisiti

I partecipanti al contest saranno invitati a seguire questi tre step:

  • Formare una squadra di massimo quattro partecipanti con un insegnante tutor che svolgerà il ruolo di supervisore

  • Filmare un’abilità appresa (le squadre dovranno realizzare un video di durata massima di 1 minuto con in allegato un racconto di accompagnamento che deve contenere un massimo di 100 parole)

  • Inviare il video entro e non oltre il 15 dicembre 2023


Guida alla candidatura

Per candidarsi è fondamentale caricare il video e compilare il form al seguente link


Maggiori informazioni

Per informazioni sul contest consulta il sito di Cedefop


Scadenza

15 dicembre 2023

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile