Concorsi

Concorso Futuro inclusivo Bosch. Premio di laurea ‘M. Gelmi’

lauree e master insegnare italiano agli stranieri
Redazione

La Bosch S.P.A. ha promosso la dodicesima edizione del Premio di Laurea in memoria di Maurizio Gelmi sulla diversità come fonte di innovazione e crescita

Descrizione del bando

La Bosch S.p.A. ha indetto e promosso la XII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi” in memoria dell’avvocato scomparso nel 2012 ed ex responsabile HR e Legal Manager di Bosch Italia.


In quest’occasione verranno premiate due tesi, di cui una tesi di laurea magistrale e una tesi di laurea triennale conseguite presso un’università Italiana che dovranno essere incentrate sul tema “Costruiamo un futuro inclusivo: la diversità come fonte di innovazione e crescita”.



Le tesi di laurea dovranno argomentare come la valorizzazione della diversità possa avere degli impatti positivi sullo sviluppo etico e sostenibile della gestione del capitale umano, della valorizzazione delle diversità e delle pari opportunità, delle condizioni lavorative, della salute e della sicurezza.


Le tesi verranno premiate il prossimo 24 gennaio 2024 durante un convegno in memoria di Maurizio Gelmi.


Destinatari

Possono partecipare al premio autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea sia triennale sia magistrale e che abbiano discusso l’elaborato tra il 1° gennaio 2023 e il 2 dicembre 2023 con una votazione finale non inferiore a 100/110.


Premi

Gli autori dei due elaborati vincenti si aggiudicheranno rispettivamente un premio in denaro di euro 3.000 per la tesi di laurea magistrale e di euro 2.000 per quella triennale.


Guida alla candidatura

Gli studenti e le studentesse interessati alla partecipazione al Premio di Laurea dovranno presentare
i seguenti documenti:

  • domanda di partecipazione

  • una copia della tesi in pdf

  • certificato degli esami sostenuti durante il percorso universitario con i relativi voti

  • certificato o autocertificazione di laurea o di master

  • autocertificazione attestante l’anno di immatricolazione

La domanda di partecipazione al Premio di Laurea dovrà essere inviata all’email [email protected] con oggetto XII Premio di Laurea Gelmi.


Maggiori informazioni

Per informazioni sul concorso, consulta il bando


Scadenza

2 dicembre 2023

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile