Concorsi

Concorso artistico Prisma Art Prize per artisti emergenti. Premi in denaro e non solo

Redazione

Partecipa al concorso Prisma Art prize aperto a tutti gli artisti, in palio premi in denaro e una mostra collettiva a Roma, cosa aspetti, scopri subito come partecipare!



Descrizione del concorso

Il Varco idea, associazione culturale senza scopo di lucro, organizza la 11a edizione del concorso Prisma Art Prize aperto ad artisti di tutte le nazionalità ed età, che hanno in serbo opere da far conoscere al mondo artistico.



L’obiettivo è creare spazio e visibilità per artisti emergenti, presentando un’opportunità di carriera inclusiva che si estenderà per tutto il 2022 coinvolgendo artisti visivi di tutto il mondo, indipendentemente da età, genere ed etnia.



Gli artisti avranno la possibilità di essere esposti in una delle più prestigiose gallerie di Roma, essere pubblicati sul catalogo cartaceo e sulla galleria online, vincere premi in denaro e in servizi ed essere intervistati dai media partner dell’associazione.


Caratteristiche del concorso

Prisma Art Prize è un premio d’arte nato per promuovere artisti visivi e pittori emergenti. La mostra delle opere finaliste si svolgerà presso il Contemporary Cluster, Palazzo Brancaccio di Roma in data stabilire, nel 2023.


Il premio è sotto la direzione artistica di Marco Crispano e la curatela di Domenico De Chirico e vede la partecipazione di una giuria di professionisti con un diverso background nelle arti visive.



A chi è rivolto

Possono partecipare tutti gli artisti professionisti e non, di qualsiasi età e provenienza.



Premi

I vincitori del concorso riceveranno un premio in denaro del valore di 500 euro ciascun. Saranno inoltre conferiti i seguenti premi:


  • Premi Art Rights: consistono in tre iscrizioni annuali alla piattaforma Art Rights, per i primi tre classificati.


  • Premio Viviva Colors: consiste in un Gift Pack personalizzato


  • Premio Biafarin “Blue Package”: consiste in un pacchetto di sviluppo annuale per artisti “Blue”



  • Premio Biafarin “Online exhibiition”: consiste in una mostra personale online sulla piattaforma Biafarin



  • Premio Biafarin “Website”: consiste nello sviluppo e nel mantenimento per un anno di un sito web bi-lingue per l’artista


  • Premio Artuu: consiste in una intervista all’artista vincitore dell’edizione trimestrale, pubblicata sul sito web e sui social (Instagram / Facebook).


L’iscrizione al premio inoltre dà diritto, anche in caso di non selezione, di un mese di iscrizione gratuita sulla piattaforma Art Rights.



Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli, consultare il bando ufficiale e il sito web del concorso.


Modalità e quota d’iscrizione

Per iscriversi al concorso è necessario compilare il modulo presente sul sito e pagare contestualmente la tassa d’iscrizione di 25 euro, che permette l’iscrizione di 3 opere.


Scadenza

10 ottobre 2022

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.