Concorsi

Chiamata alle Arti per il Ravenna Festival 2024 dedicato alle arti creative

Redazione

Dedicata ai creativi di oggi e del futuro (fino a 25 anni e senza età minima) per l’organizzazione di 4 Giornate delle Arti che compongono il nostro Presente. Iscrizioni fino al 30 aprile.





Descrizione del concorso

Quattro giornate per vivere l’arte e condividerla: in occasione di Ravenna Festival 2024, sono invitati invita tutti i giovani e giovanissimi al Museo Classis dal 17 al 20 giugno, per disegnare insieme uno spazio libero di confronto, crescita e scambio.



Il Ravenna Festival 2024 si apre a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività in un ambiente libero e giovane, un luogo di crescita e scambio in cui ogni individuo può trovare spazio per dar voce alla propria arte.


Obiettivo del concorso

L’obiettivo è valorizzare ogni forma espressiva possibile, dall’arte tradizionale alle innovazioni più avanguardistiche, permettendo a chiunque di condividere il proprio talento fino al 25° anno di età.

Questo progetto non solo celebra la diversità di espressione artistica, ma offre anche un’opportunità unica di dialogo tra visioni e punti di vista differenti sulla realtà contemporanea. L’obiettivo è tessere una nuova rete di scambio tra creativi di ogni provenienza, creando un ambiente inclusivo e stimolante.



Sezioni a concorso


L’iniziativa si articola in cinque sezioni, offrendo ai partecipanti l’opportunità di visibilità e confronto con altri artisti e il pubblico, anche attraverso eventi presso il Museo Classis Ravenna.

Le categorie includono:

  • Fotografia

  • Video

  • Poesia, Rap, Trap

  • Arti Visive

  • Invocazione



Guida alla candidatura

Per partecipare, è possibile inviare le proprie opere fino al 30 aprile 2024. Per ulteriori dettagli e informazioni su come partecipare, vi invitiamo a consultare il link ufficiale https://www.ravennafestival.org


Scadenze

30 aprile 2024

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.