Volontariato

Campo di volontariato in Tanzania a tema animazione bambini ed ambiente dal 25 luglio al 8 agosto 2020

Redazione

Sei interessato ad un’esperienza umanitaria? Partecipa a questo campo di volontariato in Tanzania dal 25 luglio al 8 agosto 2020 con  Gondwana, Associazione di Cooperazione e Diplomazia Popolare

 

Dove: Tanzania

 

 

Quando: 25 Luglio – 8 Agosto 2020

Destinatari: massimo 18 (maggiorenni)

 

 

Descrizione del progetto 

Il campo di volontariato è un’esperienza di condivisione e scambio con una comunità rivolto a maggiorenni: coniugando vacanza e solidarietà, permette di vivere dall’interno la realtà locale e rappresenta una forte opportunità di crescita personale.

 

La località del campo è il centro orfani Tumaini, presso il villaggio di Ilunda, regione di Njombe Tanzania a circa 600 km da Dar Es Salaam. Il Villaggio, che si trova a 1800 metri sul livello del mare e gode di un clima temperato, dista 45 km da Njombe – capoluogo di Regione.

 

Incontro fromativo

A tutti gli interessati verrà chiesto di partecipare ad un incontro conoscitivo e selettivo a Roma nel mese di aprile 2020.

 

Successivamente i partecipanti al campo (il gruppo sarà composto da minimo 8 a un massimo di 18 partecipanti) riceveranno una formazione specifica che si terrà il giorno precedente alla partenza ovvero il 24 luglio.

 

Attività 

I partecipanti al campo sono chiamati a svolgere:

  • attività di animazione con bambini
  • attività di manutenzione e decorazione delle strutture
  • supporto nei lavori agricoli

 

Condizioni economiche 

  • Il contributo richiesto per la quota di partecipazione è di 450 euro ed include vitto e alloggio, assicurazione medica e spostamento dall’aeroporto al villaggio.

 

Dalla quota è escluso il volo A/R Roma – Dar Es Salaam, il costo del visto di ingresso nel Paese di 50$. Saranno a carico dei partecipanti eventuali gite o escursioni non comprese nel programma.

 

Vaccinazioni 

Non essendoci vaccinazioni obbligatorie per entrare nel Paese, ognuno si rivolgerà alle proprie strutture sanitarie di riferimento.

 

Maggiori informazioni

Scarica la LOCANDINA del progetto

 

Guida alla candidatura

Per richiedere informazioni e per fare domanda, inviare il MODULO DI CANDIDATURA attraverso il form arancione sottostante

 

 

Scadenza

31 marzo 2020

 

 

  • 
  •